Le Cifre Da Capogiro Del Colosso Apple

Se non fosse ancora chiaro e sotto gli occhi di tutti quale siano le proporzioni del colosso Apple ci pensa FSM, che ha appena diffuso in rete un’infografica sull’andamento della società californiana, con risultati a dir poco strabilianti.

 colosso-apple

Come potete vedere dalle immagini in fondo alla pagina, Apple si piazza con il suo capitale di ben 508 miliari di dollari al primo posto, superando di gran lunga la seconda posizionata, la compagnia petrolifera statunitense Exxon, e distanziando la Microsoft, terza posizionata, di addirittura più di 200 miliardi di dollari.

Basti pensare che in questi anni Apple ha venduto la cifra eccezionale di circa 200 milioni di device, ciò vuol dire, facendo un paragone che rende a pieno l’idea della grandezza di questa società, che è maggiore il numero di dispositivi Apple sparsi nel Mondo che la somma di tutte le autovetture vendute a livello intercontinentale. Impressionante no?

D’altronde si tratta di dati piuttosto prevedibili a giudicare dal rendimento degli ultimi anni: nel solo 2011 la società di Cupertino ha venduto dispositivi per 128 miliardi di dollari, il che vuol dire che in questa unica annata ha prodotto più del PIL di 160 nazioni come la Nuova Zelanda, la Tunisia o Cuba.

Le vendite attese per il 2012 del nuovo iPad si aggirano intorno ai 56,4 milioni, stima molto realistica se si pensa che questo device ha raggiunto i 3 milioni di pezzi venduti nelle prime 72 ore dalla sua commercializzazione.

fsm-infografica-apple

Le Cifre Da Capogiro Del Colosso Apple ultima modifica: 2012-05-30T12:41:10+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts