Android di Google supera iOS negli USA

Secondo alcune voci che girano negli USA, Android negli ultimi sei mesi avrebbe visto un’enorme ascesa nelle sue quote di mercato rispetto ad iOS sviluppato da Apple.

Solamente sei mesi fa infatti, il mercato americano era occupato da circa il 31% da Apple ed il 6% da Android. Nella seconda metà dell’anno invece le parti si sono invertite, ed Android occupa circa il 27% del mercato USA contro il 23% di iOS.

Canalys stima che la crescita dell’OS di Google sia stata dell’886% maggiore rispetto all’anno precedente, questo grazie anche ai nuovi dispositivi lanciati sul mercato da Google e dalle società che montano Android nei loro dispositivi; come Samsung, LG, HTC, Acer, Motorola ecc.

Proprio la diffusione dell’OS anche ad altre case produttrici di smartphone avrebbe favorito questo incredibile aumento; infatti iOS prodotto da Apple viene montato solamente sui dispositivi della società californiana; i quali sono nettamente inferiori di numero rispetto a tutti quelli delle società sopra citate messe insieme.

Android di Google supera iOS negli USA ultima modifica: 2010-08-03T16:34:42+00:00 da september

Related Posts