Guida al jailbreak untethered di iOS 5.1.1 tramite Absinthe 2.0 e Absinthe 2.0.1 | WINDOWS, MAC & LINUX [AGGIORNATO]

Di seguito vi elenchiamo i passi da eseguire per portare al termine correttamente la procedura di Jailbreak Untethered sui vostri dispositivi con iOS 5.1.1 utilizzando il tool appena rilasciato Absinthe 2.0 o 2.0.1.

 

Prima di cominciare a seguire la guida di seguito, è consigliato effettuare un backup del proprio dispositivo e poi recarsi in Impostazioni -> Generali ->Ripristina -> “Cancella contenuto e impostazioni”. In questo modo la procedura avverrà con molto meno tempo (se avete gia il Jailbreak tethered NON effettuare questo passaggio)

Inoltre, per tutti coloro che hanno gia effettuato il Jailbreak Tethered sul proprio dispositivo, per passare all’Untethered dovranno prima recarsi in Cydia e scaricare il pacchetto “Rocky Racoon 5.1.1 Untether“.

Requisiti:

  • Qualsiasi dispositivo con iOS 5.1.1 installato
  • Absinthe 2.0.1 WINDOWS (Windows XP/Vista/7) – MAC (MacOSX 10.5/10.6/10.7) – LINUX (Linux x86/x86_64 (Kernel >= 2.6.15, libgtk+-2.0 >= 2.22.1))

Guida:

  1. Dopo aver scaricato Absinthe tramite il link precedente, unzippate l’archivio e vi ritroverete un file denominato absinthe-win-2.0.exe (absinthe-mac-2.0). Aprite quest’ultimo e si avvierà il prompt dei comandi tramite il quale noterete moltissime righe di codice susseguirsi velocemente. Tranquilli è tutto normale.
  2. Appena il prompt dei comandi si sarà richiuso sul vostro desktop troverete una nuova cartella chiamata “absinthe-win-2.0“. Apritela e una volta all’interno avviate l’unico programma disponibile (absinthe.exe)
  3. A questo punto non vi resta che collegare il vostro dispositivo al computer tramite il cavo USB e cliccare sul tasto “Jailbreak“.
  4. Si susseguiranno alcuni passaggi anche molto lunghi, quindi non vi preoccupate se vedete l’avanzamento fermo sempre allo stesso punto.
  5. Al termine della procedura avrete finalmente il vostro dispositivo con iOS 5.1.1 con il jailbreak Untethered!

 Mentre è in corso la procedura di jailbrek non spegnete, bloccate o utilizzate il vostro dispositivo. Attendete la conclusione della procedura.

Problemi conosciuti:

  • Mentre si effettua il jailbreak su Windows alcune volte appare la finestra “absinthe ha smesso di funzionare” e la procedura non va a buon fine. Purtroppo non si è ancora trovata una soluzione a tale problema.
Guida al jailbreak untethered di iOS 5.1.1 tramite Absinthe 2.0 e Absinthe 2.0.1 | WINDOWS, MAC & LINUX [AGGIORNATO] ultima modifica: 2012-05-25T16:01:34+00:00 da september

Related Posts