Perchè I Caricabatterie Apple Hanno Un Prezzo Così Elevato?

Se la domanda che più frequentemente si pongono gli utenti Apple è perchè i caricabatterie di iPhone e iPad costano così tanto, finalmente il segreto è stato svelato. Ken Shirriff ha rilasciato un’intervista al sito gizmodo.com, spiegando le ragioni per le quali questi alimentatori raggiungono prezzi così elevati.

 prezzo-caricabatterie-apple

Ken Shirriff ha infatti compiuto una attenta analisi dei componenti dei caricabatteria Apple, ponendoli anche a confronto con i “colleghi” di casa Samsung. Egli ha completamente aperto un alimentatore visionandone accuratamente i contenuti e ciò che ha scoperto è stato un design del tutto nuovo rispetto gli alimentatori di concorrenza. Questo design offre certamente maggiore sicurezza nella gestione della energia, come ad esempio attraverso l’arrestamento del sistema qualora vi fosse un surriscaldamento o una tensione troppo elevata.

Afferma Shirriff, che il caricabatteria Apple ha un altissimo livello qualitativo che non può che giustificare il prezzo di vendita. L’alimentatore infatti produce energia filtrata, tentando di ridurre il più possibile le interferenze EMI, così da evitare che la ricarica interferisca col touchscreen. Inoltre, sempre a servizio della sicurezza, questo caricabatterie è dotato di un’ampia distanza tra il circuito primario e quello secondario che va ben oltre le norme in vigore, mai vista prima in altro disposivo.

Proprio in ragione di quest’alta qualità, e di una tecnologia così performante, il costo del caricabatteria Apple, a dir di Shirriff, è certamente equo.

alimentatore-apple

Perchè I Caricabatterie Apple Hanno Un Prezzo Così Elevato? ultima modifica: 2012-05-24T08:43:53+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts