Solo Pochi Giorni Per Il Jailbreak Di iOS 5.1 e 5.1.1

Negli ultimi giorni pod2g, il noto hacker francese, non ha smesso di far parlare di sé. Due sono le novità che circolano in rete a proposito del tanto atteso jailbreak untethered per i dispositivi Apple.

jailbreak-ios-5-1

 Innanzitutto con un comunicato fatto tramite il canale twitter, pod2g ha diffuso la prima buona notizia: altri due iDevice sono stati finalmente sbloccati, si tratta dell’iPod Touch 3G e dell’iPhone 3GS. Era stato infatti inizialmente affermato, dallo stesso pod2g, che questi dispositivi non sarebbero stati compatibili con il jailbreak in fase di rilascio, notizia da poco smentita con l’annuncio che anche per questi è stato trovato il modo per effettuare lo sblocco.

 La seconda lieta novella riguarda ancora il jailbreak che, assicura l’hacker, verrà rilasciato ormai nel giro di pochi giorni. A quanto pare i problemi che gli impedivano di compiere lo sblocco definitivo dei sistemi iOS 5.1 e iOS 5.1.1, sono stati finalmente risolti grazie all’aiuto di due esperti di sicurezza iOS, Planetbeing e Pimskeks. Con un tweet del 20 maggio, pod2g ha infatti affermato che il rilascio del jailbreak è ormai una questione di giorni.

La domanda che però tutti si pongono è se, vista l’imminente uscita del nuovo firmware iOS 6, non sarebbe il caso di riservarsi gli exploit per lo sblocco del futuro sistema operativo, sebbene questo vorrebbe dire lasciar fuori alcuni dispositivi che, in questo modo, non potrebbero godere del jailbreak.

jailbreak-ios-5-1-1

Solo Pochi Giorni Per Il Jailbreak Di iOS 5.1 e 5.1.1 ultima modifica: 2012-05-21T20:27:25+00:00 da Sonia Coppola