Il Dominio iPhone5.com Acquisito Da Apple

Al termine di una battaglia legale, seppur breve, Apple ottiene il dominio iphone5.com. La WIPO, World Intellectual Property Organization, ne ha decretato la vittoria in tempi piuttosto rapidi, considerando che casa Apple si è “mossa” solo da poche settimane per appropriarsene.

 apple-iphone-5-com

Precedentemente lo stesso dominio iphone5.com era di proprietà di una società, la Corporation Service Company, la quale aveva attivo a questo indirizzo un forum, sebbene non molto frequentato. In realtà la pratica messa in atto da questa azienda è la cosiddetta “cybersquatting”, ossia si registra prima del tempo un dominio ricollegabile ad un famoso marchio, motivandolo con la volontà di creare una community dedicata al marchio in questione, sperando poi di poterlo rivendere ricavando non pochi soldi.

La notizia del passaggio del dominio ad Apple viene confermata dallo stesso sito web della WIPO, nel quale si legge “terminated” a proposito dello stato di questa causa (come potete vedere in fondo alla pagina).

Stessa questione si era presentata l’anno scorso a proposito del dominio iphone4s.com, ed anche in quel caso la WIPO si era espressa a favore dell’azienda di Cupertino. Ciò che però questa volta è singolare è la motivazione data dalla WIPO a proposito del dominio iphone5.com, essa infatti si è espressa affermando che, sebbene ancora il marchio iPhone 5 non è stato registrato, la dicitura è generalmente ricollegabile ad Apple e dunque potrebbe indurre gli internauti a credere che quel sito web sia affiliato alla società californiana. Ragion per cui il dominio è ora in mano alla Apple.

iphone-5-com-terminated

Il Dominio iPhone5.com Acquisito Da Apple ultima modifica: 2012-05-19T08:32:59+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts