Fold-To-Unlock: Un Nuovo Concept Sostituirà Lo Slide-To-Unlock ?

Nuovi concept in vista della prossima uscita dell’iPhone 5. Questa volta i designers si sono sbizzarriti immaginando un particolare tipo di sblocco del dispositivo: non più la classica sbarra orizzontale da far scorrere con il dito per accedere alla home di iPhone, iPad ed iPod Touch, bensì un vero e proprio ripiegamento della schermata principale.

 fold-to-unlock

Si chiama “Fold To Unlock” questo originale progetto, e prevede proprio che la lockscreen si “accartocci” per lasciar spazio alla schermata home. Il web designer è Anton Kudin, utente Dribble, che ha immaginato questo metodo nuovo ed alternativo per sbloccare l’Apple device ed accedere ai suoi contenuti. Facendo scorrere infatti il dito dal lato sinistro al lato destro del display, non sarebbe più il piccolo cursore a spostarsi, ma sarà l’intera schermata a ripiegarsi man mano che il dito scivola, fino a scomparire del tutto lasciando spazio alla schermata home.

Kudin ammette che l’idea gli è venuta osservando un altro utente Dribble, che aveva creato uno sblocco simile per Android.

Nonostante l’idea sia fantasiosa ed innovativa, pare difficile che il fold-to-unlock possa sul serio prendere il posto della slide-to-unlock già da iOS 6; non è detto però che questo concept non possa essere ripreso e sviluppato quale tweak per Cidya!

Fold-To-Unlock: Un Nuovo Concept Sostituirà Lo Slide-To-Unlock ? ultima modifica: 2012-05-20T10:34:43+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts