Nuova Tecnologia Tattile Per iPhone 5?

Man mano che si avvicina l’uscita del nuovo iPhone, del quale ancora non è dato nemmeno conoscere il nome “ufficiale”, i rumors si moltiplicano e le indiscrezioni si fanno più insistenti. La notizia che sta facendo il giro dei siti web in queste ultime ore riguarda ancora una volta il display, che questa volta, più delle altre, promette di stupire.

 tecnologia_tattile_iphone

Parliamo di tecnologia tattile per il feedback, capace di fornire all’utente che tocca lo schermo una sensazione tutta nuova collegata al tipo di elemento che sta visualizzando ed al contesto nel quale questo si colloca.

Le voci di corridoio che volevano però che questa feature fosse inserita già nel nuovo iPad si sono rivelate poi infondate, vedremo cosa accadrà per l’iPhone 5 in uscita.

Fatto sta comunque che Apple sta lavorando su una tecnologia del genere: essa ha infatti depositato un brevetto denominato Methods and Systems for Providing Haptic Control, presso USPTO, che prevede un particolarissimo display capace di deformarsi in relazione al tocco. Esso cioè sarebbe in grado di sollevarsi al tocco del pannello, donando una sensazione tattile mai provata prima, oltre che di profondità. D’altronde questa caratteristica è strettamente collegata alla presenza, data ormai per scontata, della implementazione della tecnologia 3D nel nuovo iPhone.

 Tra le novità che si prevedono per l’uscita del nuovo gioiello made in Cupertino, questa è certamente la più stupefacente. Essa rivoluzionerebbe del tutto infatti l’esperienza dell’utente Apple.

Nuova Tecnologia Tattile Per iPhone 5? ultima modifica: 2012-05-10T07:15:11+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts