pod2g Verso Il Jailbreak Untethered Di iOS 5.1

Nuovo tweet dell’hacker pod2g a proposito dello stato dei lavori del Jailbreak Untethered di iOS 5.1. L’hacker francese, che qualche giorno fa aveva lanciato un sondaggio per conoscere le preferenze degli utenti Apple a proposito di quale Jailbreak, tra quello di iOS 5.1 o di iOS 6, fossero più interessati ad aver rilasciato, ha postato una nuova notizia sul Jailbreak in corso.

 jailbreak_5_1

pod2g ha twittato il 30 Aprile uno stato che letteralmente diceva: “Novità: week-end produttivo. Ho trovato due grosse vulnerabilità. 1 nel kerne ed 1 di tipo root land”. In un tweet successivo l’hacker ha però specificato di non volere dare ulteriori dettagli, ciò per evitare che Apple corra ai ripari per correggere le vulnerabilità trovate da pod2g.

D’altronde proprio il sondaggio lanciato da questo hacker ha come scopo quello di decidere se proseguire, e pubblicare successivamente, il Jailbreak Untethered di iOS 5.1 – ritenuto da molti un aggiornamento minore di iOS 5.0.1 – oppure lanciarsi sul Jailbreak del sistema iOS 6. Se infatti venissero rese note le falle del 5.1 queste rivelazioni potrebbero servire a Cupertino per sistemare la versione 6 di iOS, e dunque le scoperte fatte fino ad adesso non sarebbero più sfruttabili per sbloccare l’iOS 6.

I risultati del sondaggio hanno espresso però come preferenza, e di gran lunga, quella di avere lo sblocco del sistema iOS 5.1. Sembra dunque che gli hacker dovranno proseguire con i lavori e rilasciare il prima possibile questo Jailbreak Untethered.

pod2g Verso Il Jailbreak Untethered Di iOS 5.1 ultima modifica: 2012-05-03T02:50:20+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts