Apple rende disponibile iTunes Match anche in Italia!

Lanciato lo scorso anno, iTunes Match è un servizio (a pagamento) offerto da Apple grazie al quale saremo in grado di gestire tutta la nostra libreria musicale di iTunes tramite iCloud. Il servizio era stato reso disponibile solo per una cerchia ristretta di Paesi alla sua nascita, ma oggi se ne aggiungono altri 3: Austria, Grecia e Italia.

Questo innovativo servizio chiamato iTunes Match, come gia detto, ci permetterà di gestire tutta la nostra libreria musicale e di acquistare nuove canzoni tutto tramite la piattaforma iCloud. Ciò significa che potremo avere sempre a portata di mano la nostra musica preferita; senza ricorrere ad estenuanti sincornizzazioni.

Il servizio funziona in questo modo: tramite una sottoscrizione annua di 24,99€, iTunes Match controllerà tutta la vostra libreria e la confronterà con i brani presenti su iTunes Store. Essi verranno caricati su iCloud e, se avrete dei bani anche originali con una qualità molto bassa, automaticamente verranno convertiti nel formato AAC 256 kb/s.

In questo modo, ovunque voi siate, tramite una connessione ad internet potrete scaricare in ogni momento sul vostro iPhone o iPad la canzone che volete ascoltare precedentemente caricata su iCloud (ovviamente senza pagarla di nuovo).

Un ottimo servizio quindi che finalmente, dopo alcuni mesi di attesa, arriva anche da noi in Italia. Se siete interessati a sottoscrivere tale servizio, non dovrete far altro che aprire iTunes, accettare le nuove condizioni di contratto, cliccare sulla nuova icona “iTunes Match” che apparirà automaticamente ed effettuare l’acquisto.

Alla fine dell’anno di sottoscrizione, il servizio si auto-rinnoverà a meno che non effettuiate la disdetta almeno 24 ore prima della scadenza. E voi ritenete questo servizio interessante? Merita i circa 25€ che chiede?

Apple rende disponibile iTunes Match anche in Italia! ultima modifica: 2012-05-01T20:40:28+00:00 da september

Related Posts