Ricaricare L’iPhone E L’iPad Con L’Energia Solare

L’A-Solar ha ottenuto la licenza da Apple per produrre i caricatori di batteria per iPhone ed iPad a pannelli solari. Si chiama A-Solar Power Dock ed è al momento l’unico caricatore che sfrutta direttamente l’energia del sole per ricaricare gli apparecchi Apple.

ricaricare_iphone_ipad

Novità in casa Apple e grande attenzione per l’ambiente dunque. Ma oltre all’interesse verso il mondo che ci circonda, il nuovo caricatore per batteria è tutto a vantaggio del consumatore.

Si sa infatti che la grande pecca dell’iPad e dell’iPhone è la batteria. Con tutte le funzioni che offrono la carica fa presto a consumarsi e non è difficile ritrovarsi con una sola tacca di batteria a disposizione.

L’A-Solar Power Dock è un apparecchio che si posiziona sotto il dispositivo Apple, e con un’uscita USB permette di ricaricare l’iPhone o l’iPad. Questo funziona sia con l’alimentazione elettrica, sia, e questa è la novità, con una qualsiasi fonte di luce. Sono infatti presenti nella parte inferiore del Power Dock dei pannelli solari che captando la luce presente permettono la ricarica della batteria.

Vi è inoltre nella parte anteriore un indicatore LED, che monitora lo stato della batteria, ed un pulsante che segnala quanta energia è stata memorizzata nel dispositivo.

Al momento il costo dell’A-Solar Power Dock si aggira intorno ai 79,00 €.

Ricaricare L’iPhone E L’iPad Con L’Energia Solare ultima modifica: 2012-05-05T08:38:36+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts