iPhone 5, il nuovo iPhone, come sarà e quando verrà presentato?

Fermenti nel mondo tecnologico per l’uscita del nuovo iPhone 5. I rumors si susseguono ormai da mesi, e pare che il lancio sul mercato internazionale sia previsto per Ottobre. Ad affermarlo è Brian J. White, analista della Topeka Capital Markets, che ritiene che la scelta del periodo di uscita possa essere un’ottima strategia di mercato per sfruttare le vendite relative al periodo natalizio.

indiscrezioni_iphone_5

Brian J. White ci regala però un’ulteriore indiscrezione sul prossimo iPhone. Tornato da una visita alle aziende asiatiche che producono i componenti Apple, White sostiene che la casa produttrice stia ridisegnando totalmente il prossimo iPhone, prevedendo l’utilizzo di uno schermo da 4 pollici ed un case unibody in alluminio, adatto al look elegante che si intende dare al nuovo iPhone 5.

La sottigliezza del display, inoltre, pare essere ricercata anche attraverso l’implementazione della tecnologia in-cell, sviluppata dalle case produttrici Sharp e Toshiba. Questa innovazione consisterebbe nell’integrare i dispositivi tattili all’interno del display, anziché inserire il touch-panel sopra i filtri dello stesso, come fatto fin’ora, guadagnandone in millimetri e nella gestione dei riflessi causati dalle luci artificiali e dal sole.

Anche il vetro degli schermi sembra essere destinato a scomparire, al suo posto Apple par sia intenzionata ad utilizzare il liquid metal, una speciale lega che risulta essere molto più resistente ai graffi ed alle cadute. Questi materiali doneranno all’iPhone 5 un aspetto del tutto nuovo, sarà infatti più sottile e leggero, oltre che resistente.

iPhone 5, il nuovo iPhone, come sarà e quando verrà presentato? ultima modifica: 2012-04-27T09:07:42+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts