Pixel QI annuncia di aver sviluppato un display che consuma 100 volte meno di quello dell’iPad

Il Nuovo iPad avrà sicuramente stupito tutti quanti con le sue nuove caratteristiche ma soprattutto per il suo straordinario Retina Display. Proprio su questo fronte interviene la Pixel QI, la quale ha annunciato di aver sviluppato con delle nuovissime tecnologie un nuovo tipo di display che arriva a consumare fino a 100 volte di meno dello schermo installato sul Nuovo iPad.

L’azienda ha da poco annunciato questa notizia e sul comunicato ufficiale si puo chiaramente leggere che questo nuovo display ha una risoluzione pari a quella del nuovo iPad (2048×1536), stesso angolo di visione, stessa saturazione e stesso livello di contrasto.

Non sono state specificate le tecnologie utilizzate per costruire questo nuovissimo ed innovativa prodotto; ma questa azienda è diventata famosa per l’utilizzo nei suoi prodotti delle proprietà transriflettive; ovvero l’utilizzo della luce ambientale nei luoghi aperti anzichè l’illuminazione vera e propria del display.

Riusciremo a vedere questi nuovi display nei futuri iPad? Di certo la strada è ancora lunga sulla loro reale commercializzazione; ma sognare non costa ancora nulla.

VIA

Pixel QI annuncia di aver sviluppato un display che consuma 100 volte meno di quello dell’iPad ultima modifica: 2012-04-23T09:00:29+00:00 da september

Related Posts