Ecco svelato il Nuovo iPad con tutte le sue innovative caratteristiche!

Apple ha da poco presentato il nuovo tablet che va a sostituire il buon e ormai “vecchio” iPad 2. Come accade per ogni presentazione c’è anche chi è rimasto deluso; ma la maggior parte del pubblico vede già il nuovo dispositivo come l’ennesima rivoluzione tecnologica firmata Apple.

Personalmente ritengo che il nuovo iPad sia un valido prodotto ma che per certi aspetti si poteva migliorare ulteriormente. Quello che è stato presentato infatti è semplicemente un “upgrade” del modello precedente, tra le caratteristiche principali troviamo un bel display Retina da 3,2 milioni di pixel, processore A5X più potente del precedente (Apple afferma che sia più veloce del NvidiaTegra 3) fotocamera da 5 MP effettivi con autofocus e video in FullHD a 1080p (migliorata rispetto all’iPad 2 che monta una fotocamera da 1,3 megapixel e gira video a 720p). Troviamo anche la connettività 4G che per il momento non verrà sfruttata in Italia vista la mancata compatibilità con queste reti. Avremo anche Siri integrato, mancherà però (sempre per ora) la lingua Italiana e oltre alle normali funzionalità di Siri avremo anche la possibilità di dettare testi al nostro dispositivo.

Il design rimane lo stesso dell’iPad 2 e pertanto sarà compatibile con tutti gli accessori del precedente tablet (Compresi Smart-cover e Dock Station). Interessante la scelta di chiamarlo semplicemente “The New iPad” (il nuovo iPad) mettendo in questo modo fine alla successione numerica intrapresa sia per iPad che iPhone. Durante l’evento, durato poco più di due ore, c’è stato spazio anche per altre due presentazioni tutt’altro che marginali,è stato infatti annunciato il lancio di Siri in Giapponese e di iOS 5.1. In tanti hanno sentito la mancanza del nostro caro e ormai (Aimè) defunto Steve Jobs, ma questa non è stata l’unica delusione per coloro che si aspettavano qualcosa di ancor più rivoluzionario rispetto a quanto presentato. L’appuntamento in italia è per il 23 Marzo 2012 data in cui il dispositivo sarà venduto ufficialmente sul territorio nazionale. Sul sito ufficale è già possibile effettuare il pre-ordine per assicurasi il dispositivo recapitato a casa propria senza rischiare di dover fare lunghe code il 23 Marzo.

Solo il tempo sarà in grado di dirci se anche questa volta la società di Cupertino è riuscita a capire le esigenze dei consumatori e se anche questo dispositivo sbaraglierà la concorrenza, ormai sempre crescente, come già avvenuto per tutti i precedenti prodotti della “mela morsicata.

Ecco svelato il Nuovo iPad con tutte le sue innovative caratteristiche! ultima modifica: 2012-03-08T08:00:01+00:00 da JB

Related Posts