Guida per il Jailbreak Untethered con Absinthe di iOS 5.0 e 5.0.1 per iPhone 4S ed iPad 2

Ieri in questo articolo vi avevamo annunciato il rilascio del tool Absinthe, grazie al quale sarà possibile eseguire il jailbreak Untethered di iOS 5.0 e 5.0.1 su tutti i dispositivi equipaggiati con il processore Apple A5; cioè iPhone 4S ed iPad 2. Ora andiamo a vedere insieme passo passo come eseguire correttamente tutta la procedura del jailbreak.

Attenzione, la seguente procedura per il Jailbreak è valida solo per gli utenti Mac OS; tutti i possessori di un PC Windows dovranno attendere altre soluzioni.

Requisiti:

  • iPhone 4S o iPad 2
  • iOS 5.0/5.0.1 installato sul dispositivo
  • Absinthe v. 0.1.2-2 (DOWNLOAD – Mac)
  • Un po di pazienza

Guida:

    1. Come prima cosa collegate il vostro dispositivo al Mac ed avviate Absinthe. Subito vi apparirà una schermata nella quale sarete invitati ad effettuare un backup di tutti i dati del vostro dispositivo. Fatelo se volete.

    1. A questo punto siete pronti ad iniziare. Cliccate sul tasto “Jailbreak” e subito inizierà la procedura che durerà alcuni minuti. Non vi spaventate se ci vorrà più tempo del previsto; questo tool infatti a differenza degli altri impiega molto più tempo per completare il proprio lavoro; ma il risultato è quello che conta.

  1. Dopo aver effettuato tutte le operazioni, il vostro dispositivo si riavvierà. Attenzione a NON scollegarlo dal Mac perché le operazioni da effettuare non sono ancora terminate.
  2. Alla riaccensione del vostro iDevice noterete sulla springboard una nuova applicazione chiamata appunto Absinthe. Apritela e subito avverrà l’installazione del tanto atteso Cydia.
  3. Attendete il riavvio del dispositivo e avrete cosi il vostro iPhone 4S / iPad 2 con Cydia ed il Jailbreak Untethered!

Risoluzione di alcuni problemi:

  • Se Absinthe va in crash; provate a riavviare il vostro dispositivo e ripetete la procedura daccapo.

Se non possedete il firmware 5.0 o 5.0.1 potete scaricarlo direttamente da questo link e scegliendo il vostro dispositivo

Guida per il Jailbreak Untethered con Absinthe di iOS 5.0 e 5.0.1 per iPhone 4S ed iPad 2 ultima modifica: 2012-01-21T15:51:05+00:00 da september

Related Posts

  • Agostino

    IL suddetto jalibreak provoca , o può provocare , danni e/o rallentamenti ai nostri iDevice ? Può interferire con l’operato di iTunes e gli aggiornamenti di IOS ?

    Grazie .

    • Come tutti i tool non ufficiali di Apple il Jailbreak può provocare dei rallentamenti al sistema (ma non dei danni irreparabili).
      Per quanto riguarda iTunes e gli aggiornamenti non ci sono problemi; una volta che vorrai effettuare un aggiornamento verrà tutto concluso correttamente ma perderai il jailbrek.