Forfone: chiama ed invia sms gratis in tutto il mondo!

Oggi siamo molto entusiasti di presentarvi un’applicazione che mi ha molto colpito sin dal primo utilizzo; sia perché molto semplice da utilizzare sia perché mantiene tutto quello che promette. Mi riferisco a Forfone e, grazie a questa applicazione, sarete in grado di chiamare ed inviare sms gratis (o a bassissimo costo) in tutto il mondo. Ma andiamo ad analizzare meglio le caratteristiche di questa applicazione.

La promessa di Forfone è quella di “telefonare in tutto il mondo gratuitamente, cosí come per l’invio di SMS e foto gratis”; e tutto ciò viene mantenuto, senza clausole nascoste.

Ma cominciamo dall’inizio. Dopo aver installato l’applicativo, non si deve far altro che entrare ed iniziare a contattare tutti i vostri amici e parenti. Infatti non è richiesta nessuna registrazione e potrete iniziare sin da subito a risparmiare sulle telefonate e sugli sms ed mms.

Nel tab Altro->Guida forcone potrete trovare tutte le opzioni che sono attuabili nell’applicazione; cioè:

  1. forfree: Telefonare ed inviare sms/mms gratuitamente in tutto il mondo a tutti gli utenti Forfone
  2. forout: Telefonare ed inviare sms anche ad utenti NON Forfone a partire da 1,9 cent in tutto il mondo e senza sperdei roaming.
  3. 100free: Chiamare gratuitamente tutti i telefoni fissi italiani per 100 minuti al mese
  4. forfriends: Invita gli amici e regala i minuti gratis
  5. forchat: Chatta e invia SMS con foto gratis in tutto il mondo

Queste sono le modalità con cui potrete utilizzare Forfone. Le più interessanti a mio avviso sono 100free che vi permette di telefonare gratuitamente a tutti i numeri di telefonia fissa italiana per 100 minuti al mese; e forout grazie alla quale potrete chiamare ed inviare sms in tutto il mondo a partire da 1,9 cent al minuto (in Italia la tariffa verso gli operatori mobili per le chiamate si aggira intorno agli 11 cent).

Con Forfone inoltre puoi telefonare dall’estero senza roaming. Se ti trovi all’estero con il tuo Smartphone, puoi telefonare e inviare SMS con foto senza roaming semplicemente collegandoti ad un hotspot Wifi.

L’applicazione utilizza la tecnologia VoIP per effettuare questo servizio; ciò significa che per utilizzare l’applicazione dovrete essere connessi ad una rete internet, sia essa WiFi o 3G.

Forfone è disponibile in AppStore gratuitamente; per questo vi invitiamo a scaricare subito l’applicativo ed iniziare subito a risparmiare su chiamate e sms!

Forfone: chiama ed invia sms gratis in tutto il mondo! ultima modifica: 2012-01-20T16:47:21+00:00 da september

Related Posts