Guida al Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 tramite Redsn0w 0.9.10b1 di Pod2g

Da pochi minuti l’hacker Pod2g che aveva fatto parlare di se in questi ultimi giorni, ha finalmente rilasciato il tool per il Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 ma, come era prevedibile, esso non è per tutti i dispositivi Apple. All’interno dell’articolo troverete tutte le istruzioni necessarie.


Il Jailbreak in questione si basa su Redsn0w, che arriva così alla versione 0.9.10b1.

Attenzione: Come già accennato il tool per il jailbreak Untethered non è compatibile con tutti i dispositivi; infatti per iPhone 4S ed iPad 2 NON si deve assolutamente eseguire questa guida; perché essi montano un chip A5 del quale ancora non si è riuscito ad oltrepassarlo.

Requisiti:

  • iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 3G, iPod Touch 4G, iPad 1
  • iOS 5.0.1 installato sul dispositivo
  • Redsn0w 0.9.10b1 (Download: MACWINDOWS)

A questo punto, se possedete un iPhone sul quale avete già effettuato il Jailbreak Tethered saltate al punto  7, altrimenti cominciate a seguire la guida dal punto 1.

Guida:

  1. Dopo aver soddisfatto i requisiti precedentemente elencati, collegate il vostro dispositivo tramite cavo USB al pc, spegnetelo, ed avviate Redsn0w.
  2. Cliccate sul pulsante “Jailbreak” e poi ancora su “Next”
  3. A questo punto vi verranno elencati i passaggi per mettere il dispositivo in modalità DFU; seguiteli molto attentamente
  4. A questo punto il tool effettuerà le modifiche necessarie per alcuni minuti; e subito dopo vi ritroverete di fronte a questa schermata:
  5. Selezionate le opzioni che vi interessano e poi cliccate su “Next”.
  6. A questo punto il programma effettuerà le modifiche necessarie e, al termine delle operazioni, il vostro dispositivo sarà completamente sbloccato e con Cydia installato.
  7. LA GUIDA FINISCE QUI PER I POSSESSORI DI UN IDEVICE SENZA JAILBREAK PRECEDENTE.

  8. Per chi invece ha già effettuato la procedura di Jailbreak Tethered e non vuole riniziare tutto da capo; è sufficiente che si rechi su Cydia ed installi il pacchetto “Corona”; il quale aggiungerà i dati necessari per far diventare il vostro Jailbreak di tipo Untethered.

Per quanto riguarda i possessori di iPhone 4S e di iPad 2; purtroppo dovrete ancora aspettare che Pod2g trovi il modo di bypassare il chip A5. In ogni caso vi terremo al corrente quando un tool del genere sarà disponibile.

Guida al Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 tramite Redsn0w 0.9.10b1 di Pod2g ultima modifica: 2011-12-27T15:11:59+00:00 da september

Related Posts