iCloud andrà a sostituire MobileMe: andiamo a scoprirlo nel dettaglio!

Come ben sappiamo, con l’uscita di iOS 5, il servizio “MobileMe”, che vi permetteva di avere una email @me.com, un disco virtuale e l’utilissimo “Find my iPhone/iPod/iPad”, a pagamento, ma poi da un annetto circa gratuito, verrà disattivato e sostituito con iCloud. Cosa ne sarà delle nostre mail, dei nostri dispositivi, dei nostri dati, …??

Andiamo a scoprire come sarà la nuova interfaccia grafica.
Ho accesso a queste resource solamente perché sono sviluppatore, è un’anteprima assoluta: vi ricordo che è una BETA, quindi potrà subire cambiamenti grafici o tecnici.

Come possiamo vedere nell’immagine qui sotto, questo è il modulo di accesso.
Se un utente prova ad accedere da OS X Lion o da iOS 5, non essendo sviluppatore, verrà respinto con un’avvertimento che dice “OS X Lion o iOS 5 non rilevati

Come vedete nell’immagine successiva, la maggior parte delle funzioni ci sono!

Ora facciamo un riassunto delle funzioni:

Posta: potremo vedere la nostra posta elettronica, inviare messaggi, .. – FUNZIONE DISPONIBILE OVVIAMENTE SOLO CON ACCOUNT @me.com

Contatti: se sui nostri Computer è installato iCloud con la relativa spunta nel sincronizzare contatti, questi vengono inviati al Server e saranno visualizzabili su ogni dispositivo configurato e dal web.

Calendario: stessa cosa dei contatti, se è tutto configurato e sincronizzato, i vostri appuntamenti dal vostro Mac o PC vengono inviati al Server e ogni dispositivo viene sincronizzato.

Trova il mio iPhone: come su MobileMe, si può configurare il proprio iPhone, iPad e iPod per rintracciarlo, bloccarlo o eliminare i dati a distanza. Ora con iCloud e Lion, questa funzione è abilitata anche per i vostri Mac! Trova il mio Mac è uguale a Trova il mio iPhone e, come per iPhone e vari, è possibile far riprodurre un suono, eliminare dati a distanza o bloccarlo.

iWork: se avete la Suite di iWork sul vostro Mac, potete caricare i vostri documenti su questo servizio, e se siete anche dall’altra parte del mondo potete accedervi e condividerli con i vostri amici.

iCloud sarà completamente gratuito a tutti i possessori di iOS 5 e di OS X Lion, avremo 5GB, che non verranno occupati dalle canzoni, applicazioni, video e Film, ma solamente per le nostre e-mail, rullino fotografico, impostazioni account e altri dati delle applicazioni.

Questo articolo verrà costantemente aggiornato solo per voi ad ogni nuova novità!

iCloud andrà a sostituire MobileMe: andiamo a scoprirlo nel dettaglio! ultima modifica: 2011-09-18T10:54:30+00:00 da Igor G.

Related Posts

  • kikko

    ma essendo iscritti all’iphone developer c’è modo di provare icloud?o bisogna per forza essere iscritti al mac developer?