La rete 4G arriva finalmente anche in Italia!

Dal 27 Giugno scorso il Ministero dello Sviluppo Economico ha dato il via al bando per l’assegnazione delle frequenze 4G anche in Italia. La base di partenza è 2,3 Miliardi di Euro e, ad oggi, ad aver partecipato sono i 4 principali carrier italiani: Tim, Vodafone, H3G e Wind.

Le prime aste sono state avviate oggi per l’assegnazione dei 18 lotti messi a disposizione. Attualmente solamente Tim E Wind hanno presentato un offerta per 2 lotti, mentre gli altri due hanno fatto offerte solamente per un lotto ciascuno.

Finalmente quindi anche in Italia avremo le più performanti reti 4G, le quali permetteranno di diminuire notevolmente il gap creatosi tra le zone a bassa ricezione di rete a quelle che invece ne hanno anche troppa.

Si avvia quindi sul panorama nazionale un’importante svolta nel campo della telefonia mobile che, speriamo, andrà a migliorare la nostra esperienza con i gestori telefonici che attualmente utilizziamo.

[via]

La rete 4G arriva finalmente anche in Italia! ultima modifica: 2011-08-31T19:48:47+00:00 da september

Related Posts

  • stranamente sono sempre i soliti a fare le aste……..ma…., poi mi sembra pochina la cifra base di partenza, non siamo in crisi? gia dimenticavo i soldi li chiedono solo a noi cittadini poveri-media borghesia…