In iOS 5 gli aggiornamenti OTA non funzionano sugli iPhone con il Jailbreak!

Notizia questa che potrebbe far storcere il naso a tutti gli utenti che possiedono un dispositivo Apple a cui è stato effettuato il Jailbreak. Infatti sembra che una delle novità più importanti in iOS 5 non potrà essere sfruttata sugli iPhone Jailbroken a causa di una limitazione imposta da Apple. A dichiararlo è stato MuscleNerd in un recente tweet.

Sembra infatti che il nuovo iOS 5 vada ad effettuare un controllo nella directory \Applications, nella quale vengono salvati tutte le applicazioni installate da Cydia e che sono necessarie per il Jailbreak. Questa cartella infatti è presente solo nei dispositivi Jailbroken e non in tutti gli altri.

Dato che questa funzione è presente nella Beta attuale del firmware, si pensa che lo possa essere ancora nella versione finale. Gli utenti che vorranno eseguire il jailbreak quindi sembra che non potranno mai usare gli aggiornamenti Over The Air.

Sembra quindi che Apple sia davvero intenzionata ad opporsi al Jailbreak; o quantomeno ad indurre gli utenti a non effettuarlo dato che in USA questa pratica è legale.

In iOS 5 gli aggiornamenti OTA non funzionano sugli iPhone con il Jailbreak! ultima modifica: 2011-07-24T10:43:30+00:00 da september

Related Posts