Cuffie PURO IPHF206: Ottimo prodotto e rapporto qualita’ prezzo

Oggi vi voglio presentare che mi ha colpito davvero positivamente in quest’ultimo periodo che lo sto testando. Mi riferisco alle cuffie IPHF206 prodotte e distribuite da PURO, famosa azienda produttrice di accessori per iPhone e smartphone.

Partiamo subito parlando del design di queste bellissime cuffie. Le IPHF206 mi ricordano di primo impatto lo stile Apple, grazie ai tratti semplici ed essenziali a cui ci ha abituato la casa di Cupertino. Anche il colore aiuta un po la nostra memoria; ma queste cuffie sono disponibili anche in altri 4 colorazioni differenti.

Somiglianze a parte, esse si adattano molto bene all’orecchio grazie al morbido cuscinetto di cui sono rivestite. Inoltre la dimensione dell’archetto è modificabile in modo da adattarsi perfettamente a tutte le necessità.

Inoltre queste cuffie sono dotate anche di un pratico pulsante con microfono incorporato, il quale ci permetterà di rispondere o chiudere una chiamata; oppure di mettere in pausa una canzone oppure riavviarla. Secondo me questo è un dettaglio molto importante perchè in questo modo non saremo costretti a dover togliere le cuffie se ci arriva improvvisamente una chiamata; ma il tutto si puo effettuare premendo semplicemente un bottoncino.

Ma andiamo a parlare della cosa più importante, la qualità del suono. Come premessa vi dico che queste sono delle cuffie Entry Level, cioè che sono adatte alle persone che ne fanno un uso regolare senza attendersi prestazioni entusiasmanti.  Ciò non significa che le IPHF206 siano delle ciofeche anzi, per il prezzo a cui vengono venduto hanno delle prestazioni veramente eccellenti. Infatti il suono è davvero molto chiaro e preciso e risulta molto naturale. Anche i bassi sono veramente buoni e svolgono alla perfezione il proprio lavoro. Unica nota dolente riguarda lo sgranare un po dell’audio quando si applica il volume al massimo; ma tutto ciò puo essere risolto tenendolo un pelino più basso.

Ora basta chiacchiere, ecco le specifiche tecniche che faranno piacere a tutti gli audiofili che leggono questo articolo:

  • Frequenza: 18-20,000 Hz
  • Impedenza: 32Ω
  • Sensibilità: 116dB±3dB
  • Microfono integrato
  • Alta qualità dei bassi
  • Archetto regolabile
  • Cuscinetto soft-touch
  • Spina Jack 3.5 mm
Arriviamo dunque alla fine della presentazione parlando del dettaglio più interessante, il prezzo. Le cuffie Puro IPHF206 infatti sono vendute a soli 16,90€; costo che sicuramente è molto competitivo rispetto ai concorrenti e che, secondo me, per la qualità del prodotto è anche un po basso.
Vi consigliamo pertanto di correre ad acquistare questo prodotto direttamente dal sito di Puro ItalianStyle
Cuffie PURO IPHF206: Ottimo prodotto e rapporto qualita’ prezzo ultima modifica: 2011-07-23T14:00:55+00:00 da september