Ecco un nuovo concept, stavolta tutto italiano, del prossimo iPhone 5

Quest’oggi vi presentiamo un concept di quello che dovrebbe essere il prossimo iPhone 5 secondo il bravissimo designer italiano Antonello Falcone. Vediamo insieme i dettagli.

Innanzitutto cominciamo dicendo che il progetto del designer riguarderà principalmente il nuovo design del prossimo iPhone 5 e delle caratteristiche della dashboard.

In particolare possiamo notare un display da ben 4,6 pollici con lo schermo curvo ai lati, il quale consente di poter ridurre di alcuni millimetri l’altezza del dispositivo; vetro sfumato nella parte superiore per dare un tocco di classe in più; assenza della cornice di alluminio presente nell’attuale iPhone 4; nuovo pulsante Home in versione “SoftTouch” e quindi non più fisico.

Per quanto riguarda la dashboard invece Antonello Falcone riprende un po le caratteristiche ed il design del Notification Center presente in iOS 5 ma in versione inversa.

Infatti per aprire il pannello contenente i widget si dovrà eseguire uno swipe dal basso verso l’alto (partendo dalle icone del dock per intenderci). All’interno della nuova sezione troveremo tutti i widget disponibili con il loro nome ed eventualmente l’icona. Inoltre questa sezione sarà completamente editabile e navigabile.

A voi che ve ne pare? Gradite di più questo concept o quello che vi abbiamo presentato ieri in questo articolo?

Ecco un nuovo concept, stavolta tutto italiano, del prossimo iPhone 5 ultima modifica: 2011-06-30T13:47:59+00:00 da september

Related Posts