Guida al Jailbreak untethered di iOS 4.3.3 tramite redsn0w 0.9.6rc15 [MAC & WINDOWS]

Dopo il rilascio del nuovo aggiornamento di iOS 4 da parte di Apple, il DevTeam poche ore dopo ha gia rilasciato una nuova versione di redsn0w con la quale saremo in grado di eseguire il Jailbreak untethered di iOS 4.3.3 su tutti i dispositivi (tranne iPad 2). Di seguito vi forniamo la guida completa per effettuare la procedura di sblocco sia su Mac che su Windows.

ATTENZIONE: Gli utenti possessori di un iPhone straniero, e quindi con baseband bloccata, non devono assolutamente aggiornare il loro dispositivo e tantomeno eseguire questa guida!

Requisiti:

GUIDA:

  • Come prima cosa, avviate Redsn0w appena scaricato e cliccate sul pulsante “Browse”
  • Adesso selezionate il file .ipsw precedentemente scaricato e salvato nel vostro desktop e premete sul tasto “Next”.
  • A questo punto partirà automaticamente un rapido processo necessario ai fini del Jailbreak ed alla fine vi ritroverete davanti questa schermata:

  • Selezionate solamente la voce “Install Cydia” e poi cliccate su “Next”
  • A questo punto dovrete mettere il vostro dispositivo in DFU seguendo le indicazione riportate sullo schermo. Assicuratevi pero che il vostro dispositivo sia collegato al pc e sia stato spento.
  • Dopo aver messo correttamente in modalità DFU il vostro iPhone, partirà automaticamente la procedura di Jailbreak di iOS 4.3.3
  • Il vostro dispositivo si riavvierà e all’accensione troverete Cydia installato nella vostra homescreen!

Per qualsiasi problema o chiarimento, segnalate pure tramite i commenti.

 

Guida al Jailbreak untethered di iOS 4.3.3 tramite redsn0w 0.9.6rc15 [MAC & WINDOWS] ultima modifica: 2011-05-06T14:36:58+00:00 da september

Related Posts

  • aldo

    Ciao a tutti,
    volevo farmi un paio di domande:
    1. una volta caricato Cydia potrò mai riportare l’iphone nello stato di acquisto? (nel caso in cui dovrò portarlo in assistenza)
    2. una volta sbloccato quali sono i vantaggi? ho letto dappertutto come si sblocca ma per avere cosa?
    Avete capito di sicuro che questo è il mio iphone e non ci capisco tanto.
    Quindi cercate di capirmi e magari darmi qualceh consiglio.
    Grazie

    Aldo

    • Ciao, saro felice di rispondere e magari chiarire alcune tue perplessita :)

      1) assolutamente si, potrai far tornare il tuo iPhone alla condizione iniziale (come quando comprato) semplicemente effettuando un ripristino del software tramite iTunes dopo aver messo il dispositivo in modalita DFU. In questo modo verranno eliminati tutti i dati COMPLETAMENTE Ed il tuo iPhone Sara come appena comprato.

      2) i vantaggi del jailbreak sono particolarmente soggettivi. Infatti molti utenti non trovano alcuna utilita nel jailbreak, invece molti altri ( la maggioranza) crede addirittura che senza jailbreak l’iPhone sarebbe un semplice telefono con funzionalita molto limitate rispetto alle sue reali potenzialita. Principalmente chi effettua il jailbreak lo fa per usufruire di cidya e di tutte le utility e le modifiche che vengono offerte solamente tramite questa community. Apple infatti non permette di modificare in alcun modo iOS, invece eseguendo il jailbreak si potra far fare quasi tutto al nostro iPhone. Come esempio banale ( ma non lo è) ti parlo della possibilita di modificare il tema, le icone ecc del tuo dispositivo; cosa che Apple ufficialmente non permette.
      Ovviamente molti utenti usano il jailbreak principalmente per avere le applicazioni gratuitamente, ma questo è un altro paio di maniche di cui non è possibile parlare in questo blog.

      Spero di aver chiarito le tue perplessita e, secondo il mio personale parere, se ti piace modificare graficamente il tuo iPhone e vuoi sfruttarlo per tutte le sue potenzialita ti consiglio di effettuare il Jailbreak