Eseguire il Jailbreak Untethered di iOS 4.3.1 utilizzando Redsn0w 0.9.6rc10 [GUIDA – Mac e Windows]

E’ stato finalmente rilasciato la nuova versione di Redsn0w la quale permette di eseguire il Jailbreak Untethered di iOS 4.3.1 su tutti i dispositivi Apple (tranne l’iPad 2). Di seguito trovate la guida dettagliata per portare a termine il processo con successo.

Attenzione: Tutti coloro che possiedono un iPhone straniero NON devono assolutamente seguire questa guida per sbloccare i propri dispositivi.

Inoltre consigliamo a tutti gli altri utenti di effettuare una copia di backup del proprio iPhone prima di iniziare a seguire la guida (per il backup delle applicazioni Cydia vi consigliamo l’utilizzo di ATPBackup).

REQUISITI:

  • iPhone 4/3GS, iPod Touch 3G/4G, iPad 1
  • iOS 4.3.1 installato sul proprio dispositivo
  • Ultima versione di iTunes instllata sul proprio computer
  • Redsn0w 0.9.6rc12 (downl0ad: MacWindows)
  • Il file .ipsw di iOS 4.3.1 salvato sul vostro PC (download: iPhone 4, iPhone 3GS, iPod Touch 3G, iPod Touch 4G, iPad)

GUIDA:

  1. Come prima cosa, avviate Redsn0w 0.9.6rc10 precedentemente salvato sul PC o Mac.
  2. Cliccate sul pulsante “Browse” e selezionare il file .ipsw relativo al vostro firmware appena scaricato;
  3. Cliccate sul pulsante “Next” ed il programma effettuerà una breve procedura di patch del firmware selezionato.
  4. Si aprirà una nuova schermata nella quale dovrete selezionare solamente la casella relativa a “Install Cydia”, dopodiche cliccate su “Next”.
  5. A questo punto dovrete mettere il vostro dispositivo in modalità DFU. Seguite attentamente le istruzioni riportate sullo schermo e ricordatevi di spegnere l’iPhone prima di effettuare la procedura.
  6. A questo punto Redsn0w farà partira automaticamente il processo di Jailbreak sul vostro dispositivo e, al termine, avrete il vostro gioiellino sbloccato e con Cydia gia installato!

ATTENZIONE: Per tutti gli utenti Windows che incontrassero degli errori durante il processo di Jailbreak, consigliamo di far partire redsn0w in modalità compatibile per Windows 98.

 

Eseguire il Jailbreak Untethered di iOS 4.3.1 utilizzando Redsn0w 0.9.6rc10 [GUIDA – Mac e Windows] ultima modifica: 2011-04-07T16:02:56+00:00 da september

Related Posts