Apple produrrà un nuovo cavo USB pieghevole?

Tra la moltitudine di brevetti che vengono approvati ad Apple ogni settimana, ne abbiamo trovato uno che a nostro avviso potrebbe essere davvero interessante per tutti noi. Si tratta infatti di un nuovo tipo di cavo USB per collegare i nostri iDevices con il PC oppure il MAC e che potrebbe andare a sostituire l’attuale cavo.

Questo nuovo brevetto potrebbe rivelarsi davvero molto interessante se poi alla fine Apple decidesse di produrre questi nuovi cavi USB. Infatti essi risulterebbo piatti e pieghevoli, molto comodi ed utili per le persone che viaggiano e che tendono ad estrarre e riporre più volte l’attuale cavo di connessione. Infatti uno dei problemi che li assilla è il fatto che si deteriorano in breve tempo, e questa novità potrebbe essere una valida alternativa al problema.

Come è possibile notare dall’immagine del brevetto, il cavo avrà anche un’indicatore LED per verificare il corretto funzionamento della connessione. Non sappiamo se questa “prototipo” resterà tale oppure verrà realmente prodotto; voi cosa preferireste?

Apple produrrà un nuovo cavo USB pieghevole? ultima modifica: 2011-03-21T10:30:20+00:00 da september