Con iOS 4.3 le WebApp si aprono più lentamente

Da quando il nuovo iOS 4.3 è stato rilasciato, sono stati molti i pregi ed i difetti dichiarati dagli utenti che lo hanno provato. Uno di questi riguarda l’apertura delle WebApp, infatti se eseguite dalla HomeScreen, esse vengono eseguite con il doppio del tempo di come venivano aperte precedentemente con altri firmware. Sarà un semplice bug oppure una cosa voluta da Apple?

Uno dei motivi per cui forse il problema si manifesta è dovuto proprio all’implementazione del nuovo motore JavaScript Nitro di Safari; il quale impedirebbe la corretta visualizzazione ed il normale caricamento delle applicazioni avviate dalla HomeScreen. Inoltre non ci sarebbe distinzione tra WebApp sviluppate in Javascript oppure in HTML 5, infatti tutti presentano lo stesso problema.

Che questa non sia una mossa da parte di Apple per scoraggiare lo sviluppo di queste WebApp a favore delle applicazzioni in AppStore? Infatti i guadagni della società sono garantiti del 30% proprio grazie all’AppStore. Staremo a vedere se questo problema sparirà nelle prossime versioni del firmware oppure si accentuerà ancora di più.

Con iOS 4.3 le WebApp si aprono più lentamente ultima modifica: 2011-03-16T19:49:05+00:00 da september

Related Posts