Ping causa una diminuzione della durata della batteria, ecco come risolvere | [GUIDA]

Da quando tutti noi abbiamo installato il nuovo iOS 4.3, alcuni utenti si sono accorti che a parità di utilizzo, la batteria dei loro iPhone non aveva più la stessa durata di come era prima dell’aggiornamento. Infatti sembra che il dispositivo tenda a scaricarsi più velocemente con iOS 4.3 e tutto ciò può essere causato dalle continue connessioni effettuate in automatico dal Social Network Ping. Vediamo come risolvere questo problema di seguito.

 

Analizzando i consumi delle connessioni in 3G infatti si evince che dopo l’aggiornamento esse sono aumentate notelvolmente a causa di Ping, e tutto ciò ha influito sulla durata della batteria che è proporzionalmente diminuita. Questo è dovuto proprio dal fatto che il Social Network di Apple tenta di effettuare continue connessioni al web, per verificare la presenza di aggiornamenti o cambi di stato.

Per fortuna però alcuni utenti sono gia riusciti a trovare un modo per eliminare completamente questo problema; andiamo a vedere insieme i passaggi per risolvere il tutto.

  1. Come prima cosa entrate all’interno di Impostazioni -> Generali -> Restrizioni
  2. Ora cliccate sul pulsante “Abilita restrizioni”
  3. Inserite una password a vostro piacimento in modo da poter poi disabilitare di nuovo le restrizioni
  4. Deselezionate il pulsante relativo al servizio Ping

Fatto, d’ora in poi il vostro iPhone dovrebbe ritornare a dei consumi normali e non presentare più questi cali di durata.

Ping causa una diminuzione della durata della batteria, ecco come risolvere | [GUIDA] ultima modifica: 2011-03-12T16:23:57+00:00 da september

Related Posts