Risolvere problema della sincronizzazione delle foto e dell’assenza dell’HotSpot WiFi | GUIDA

Da quando è stato rilasciato il nuovo iOS 4.3 alcuni utenti hanno riscontrato alcuni “problemini” che però possono essere risolti in semplici passaggi. Il primo riguarda l‘impossibilità di sincronizzare le proprie foto nel dispositivo, ed il secondo riguarda la mancata visualizzazione dell’opzione di attivazione dell’HotSpot WiFi personale.

IMPOSSIBILITA’ DI SINCRONIZZARE LE FOTO TRAMITE ITUNES

Questo problema viene riscontrato da alcuni utenti nel momento della sincronizzazione; infatti iTunes restituisce un messaggio di errore con la dicitura “I file richiesti non sono stati trovati”. Per risolvere questo dettaglio, non dovrete far altro che seguire questi semplici passi:

  • Aprite iTunes ed andate nella sezione dedicata alle immagini;
  • Deselezionate la casella con la dicitura “Sincronizza foto da” ed eseguite una sincronizzazione del dispositivo, che si dovrebbe eseguire normalmente e senza errori;
  • Ora ri-selezionate nuovamente la casella ed eseguite di nuovo la sincronizzazione. Il messaggio non dovrebbe più apparire.

HOTSPOT WIFI PERSONALE ASSENTE

Innanzitutto esordiamo ricordando che questa funzione è disponibile SOLO su iPhone 4, e non su tutti gli altri dispositivi. Inoltre, l’opzione relativa all’attivazione dell’HotSpot comparirà all’interno del menù Impostazioni solamente dopo aver attivato, all’interno della sezione Generali -> Rete, la rete WiFi, la rete 3G e la connessione Dati Cellulare.

Nelle impostazioni di “Dati Cellulare”, dovrete aver inserito correttamente gli APN per la connessione ad Internet e per il Tethering forniti dal vostro operatore. Ecco un esempio nell’immagini qui sotto con operatore Wind:

Se queste impostazioni sono tutte impostate correttamente, allora provate ad andare in Impostazioni -> Generali -> Ripristina -> Impostazioni di Rete. Reimpostate tutte le informazioni come descritto sopra e tutto dovrebbe funzionare normalmente :)

Risolvere problema della sincronizzazione delle foto e dell’assenza dell’HotSpot WiFi | GUIDA ultima modifica: 2011-03-10T19:45:58+00:00 da september

Related Posts