L’iPhone 4 si surriscalda troppo facilmente

Ci è giunta la notizia che alcuni ragazzi di HDBlog, mentre erano intenti ad eseguire dei video per testare l’iPhone 4 fino in fondo in tutte le sue potenzialità, si sono visti apparire sullo schermo del proprio dispositivo l’avviso di far raffreddare l’iPhone prima di eseguire qualsiasi altra operazione.

I ragazzi quando è apparso il problema stavano girando un video e, dopo circa 8 minuti di registrazione, l’iPhone ha mostrato questo avviso, in cui si consigliava di raffreddare il terminale. Il telefono ha automaticamente chiuso tutte le operazioni, disattivando il flash, diminuendo il segnale, abbassando al minimo la luminosità dello schermo e disattivando il servizio di Localizzazione. Non era possibile nemmeno effettuare chiamate; soltanto agendo sullo “Slide to unlock“, l’iPhone permetteva di eseguire chiamate di emergenza.

Dopo l’accaduto i ragazzi hanno fatto riposare per circa 5 minuti il dispositivo, il quale è tornato ad operare tranquillamente ma, dopo altri minuti di registrazione il problema si è ripresentato ancora una volta. C’è da dire che il tutto stava avvenendo sotto il sole, ma la temperatura ambientale non era troppo elevata.

Il problema potrebbe essere dovuto dai pannelli di vetro che compongono l’iPhone 4, i quali si riscaldano molto più facilmente del materiale plastico di cui è composto l’iPhone 3GS. Quest’ultimo dispositivo infatti non ha mai riscontrato nessun tipo di problema del genere.

Forse Apple dovrebbe riguardare un attimo i suoi prodotti ed agire sulla componente software per limitare un po questi problemi; infatti anche ieri vi abbiamo proposto un articolo in cui parlavamo del surriscaldamento degli iPad che avviene in modo troppo facile.

Via | Apple HDBlog

L’iPhone 4 si surriscalda troppo facilmente ultima modifica: 2010-07-29T14:36:55+00:00 da september

Related Posts

  • STEFANO

    Anche io. Ho avuto lo stesso problema di surriscaldamento e per più volte nella stessa giornata, creandomi problemi anche con la Sim.