Ecco il nuovo rivoluzionario iPad 2!

Si è appena concluso il tanto atteso evento Apple tenutosi a San Francisco nel quale la Apple e Steve Jobs in primis hanno presentato il nuovissimo iPad 2! Esso sara reso disponibile all’acquisto a partire dall’11 Marzo negli USA, e dal 25 Marzo anche in Italia. ma andiamo a scoprire tutte le caratteristiche e le funzioni di questo nuovissimo dispositivo.

 

Iniziamo subito a dirvi che il nuovo iPad 2 sarà disponibili in due differenti colorazioni, bianco e nero. Inoltre esso è il 33% più sottile e fino al 15% più leggero del precedente modello, ed ancora più comodo da tenere in mano.

Il nuovo iPad 2 implementa anche il nuovissimo chip Apple A5 DualCore il quale  potrà garantire fino al doppio della velocità nelle prestazioni generali e fino a 9 volte la velocità di elaborazione della grafica; per garantire a tutti gli utenti la più avanzata esperienza di gioco e di intrattenimento.

Tutte queste novità però non andranno ad influire negativamente sulla durata della batteria. Infatti gli ingegneri Apple si sono impegnati molto su questo campo e sono riusciti a mantenere la stessa durata del modello precedente: 10 ore.

Altra novità dell‘iPad 2 riguarda la presenza di ben 2 fotocamere che, come per l’iPhone 4, rappresentano la fotocamera frontale e quella posteriore. Grazie a questa nuova implementazione potremo utilizzare FaceTime anche sull’iPad e registrare dei video in HD con la fotocamera posteriore.

Ultima novità riguarda una simpatica e comoda cover che Apple ha presentato nell’evento. Si tratta dell’iPad Smart Cover, la quale grazie ai magneti che la guidano sull’iPad si aggancia perfettamente e lo protegge come nessun altra cover può fare.

Grazie a questa pratica cover il nostro iPad 2 non risentirà di un’aumento delle dimensioni, infatti esssa è stata studiata appositamente per dare un tocco di classe in più al dispositivo ma mantenendo al tempo stesso la praticità e la semplicità di utilizzo.

Inoltre, l’iPad Smart Cover ci permetterà di utilizzare l‘iPad 2 con più comodità grazie alla possibilità di ripiegare la cover su se stessa in modo da appoggiare il dispositivo come ci sta più comodo; per leggere, scrivere, navigare in Internet e molto altro.

Ed ora arriviamo all’aspetto economico. Il nuovo iPad 2 non subirà una levitazione dei prezzi, infatti essi saranno gli stessi del modello precedente. Inoltre avremo sempre due modelli disponibili: quello 3G e quello 3G + WiFi.

Ognuno di essi sarà suddiviso in 3 diverse taglie di memoria: 16, 32 e 64Gb.

Ecco il nuovo rivoluzionario iPad 2! ultima modifica: 2011-03-02T20:55:45+00:00 da september

Related Posts