Secondo il NYT, Apple non costruirà un iPhone Nano

La nota testata giornalistica americana, il New York Times, ha dichiarato che Apple non sta per rilasciare il fantomatico iPhone Nano sul mercato mondiale. Sebbene la società stia cercando di ridurre i costi dei suoi prodotti, in cantiere non è prevista la costruzione di un iPhone di dimensioni più piccole.

Sembra infatti che attualmente gli ingegneri della Apple addetti alla costruzione del nuovo iPhone, si stiano concentrando su un nuovo dispositivo che avrebbe le dimensioni ed il design simili all’attuale modello.

Secondo il NYT (e non solo), costruire un nuovo iPhone Nano con uno schermo più piccolo (o più grande come vogliono i diversi mockup) sarebbe una mossa davvero sbagliata per Apple. Infatti gli sviluppatori sarebbero costretti a riscrivere ancora una volta le loro applicazioni adattandole alla nuova risoluzione del display; cosa che Apple non vuole assolutamente.

Quello che gli ingegneri stanno cercando di fare invece è di cambiare le componenti interne del dispositivo a favore di altre soluzioni meno costose, in modo da garantire un’abbassamento del prezzo di produzione che poi andrà a favorire l’utente finale. Sempre secondo il NYT inoltre, gli ingegneri si stanno concentrando sul miglioramento dei comandi vocali che permettono di comandare il telefono senza l’utilizzo delle mani.

Secondo il NYT, Apple non costruirà un iPhone Nano ultima modifica: 2011-02-18T17:00:12+00:00 da september

Related Posts