Rilasciata la Beta 3 del firmware 4.3

Apple ha rilasciato, ormai da qualche ora, la versione Beta 3 dell’iOS 4.3 per tutti gli sviluppatori, vediamo insieme quali sono le novità.

1) Come avviene per tutte le versioni Beta diversi “bugs” segnalati dagli sviluppatori sono stati corretti. Tra i più importanti ricordiamo quello che riguardava l’applicazione fotocamera che non visualizzava correttamente, nel riquadro apposito, l’ultima immagine catturata in caso di scatti multipli e quello riguardante la voce “Immagini” delle impostazioni che per accedervi richiedeva che il dispositivo fosse connesso ad internet tramite wi-fi. La correzzione di quest’ultimo problema rende sempre meno probabile la possibilità che venga introdotta una nuova funzione legata all’airplay per le immagini.

2) L’applicazione “Skype” continua a non funzionare su questa versione dell’iOS.

3) Le nuove “gestures” continuano ad essere presenti e ciò potrebbe voler dire che faranno parte anche della “release” finale.

4) Effettuato l’aggiornamento di varie API (Application Programming Interface)

5) Sono stati rimossi i riferimenti alla GPU (Graphics Processing Unit) SGX543 della Imagination Technologies.

Essendo la terza beta non ci sono novità clamorose; le caratteristiche principali del firmware rimangono quelle descritte nell’articolo dedicato al rilascio della prima beta. Nel caso di ulteriori novità l’articolo verrà aggiornato.

Rilasciata la Beta 3 del firmware 4.3 ultima modifica: 2011-02-01T23:30:09+00:00 da JB

Related Posts