Nuovo possibile bug nella tastiera dell’iPhone

Secondo quanto riportato da alcuni utenti di TiPb, la tastiera virtuale dell’iPhone soffrirebbe di un bug che alcune volte, comporta la digitazione di lettere diverse da quelle che si vorrebbero digitare.

Questo problema sembra manifestarsi abbastanza sporadicamente, infatti alcuni ragazzi hanno calcolato che il fenomeno accade di media una digitazione di tasto ogni 40. In particolare, il bug sembra affliggere principalmente alcune lettere particolari della tastiera come la H, la X o la E. Rispettivamente venivano visualizzati sullo schermo le lettere J, C ed R.

Quindi il bug sembra che sposti il layout della tastiera verso sinistra di una lettera, cambiando quindi la disposizione dei caratteri. Per risolvere questo problema, attualmente l’unica soluzione è quella di uscire e rientrare all’interno dell’applicazione nella quale si sta utilizzando la tastiera; in questo modo potremo continuare a scrivere normalmente.

Se anche voi avete accusato questo sporadico problema, segnalatecelo tramite i commenti.

Nuovo possibile bug nella tastiera dell’iPhone ultima modifica: 2011-01-09T15:06:18+00:00 da september
  • Alberto

    A me è comparso questo problema da ieri sera. In modalità orizzontale funziona tutto mentre in quella verticale non c’è verso d’inserire O L M e il tasto cancella non funziona quasi più.
    Grazie

    Alberto

    • Ciao,
      che versione di iOS possiedi? il problema descritto nell’articolo si riferisce alle prime versioni di iOS 4..
      Da quello che hai descritto sembra più un problema di touchscreen che di software