iIng: l’applicazione dedicata a tutti gli studenti di ingegneria e delle scuole superiori | AppStore

Oggi vi voglio parlare di una nuova applicazione disponibile in AppStore che, secondo il mio giudizio, è davvero ben fatta e risulterà molto utile per chi, come me, è studente della facoltà di ingegneria. L’applicazione a cui mi riferisco si chiama iIng ed è stata sviluppata da un bravissimo developer italiano, Francesco Venica.

Grazie ad iIng potrete avere sempre a portata di mano un vasto formulario di tutte le leggi di Fisica, Matematica e Meccanica, oltre ad un ricco database di tavole per la conversione delle unità di misura e l’elenco di tutte le misure standard previste dal SI (Sistema Internazionale).

Inoltre grazie al potente motore di ricerca integrato all’interno dell’applicazione, potrete sempre avere un rapido accesso a tutte le sezioni di iIng, senza perdere del tempo inutile nel ricercare a mano ogni argomento.

Lo sviluppatore inoltre ci ha comunicato che a breve verranno aggiunte molte altre sezioni all’applicazione, per renderla ancora più completa ed efficace. Prossimamente verranno aggiunte infatti anche le sezioni di Elettrotecnica e Statistica, oltre all’ampliamento delle materie gia esistenti.

Insomma, iIng è l’applicazione che tutti gli aspiranti ingegneri devono avere sul proprio iPhone. Personalmente la trovo molto utile e, se riuscirò nella mia impresa, parte del merito andrà anche a questa applicazione.

iIng è disponibile in AppStore ad un prezzo di 1,59€ e la potete acquistare cliccando sul link proposto ad inizio articolo.

iIng: l’applicazione dedicata a tutti gli studenti di ingegneria e delle scuole superiori | AppStore ultima modifica: 2011-01-04T12:30:38+00:00 da september

Related Posts