Brevetti con nuove gestures per l’iPod Nano

Gia nel Giugno del 2009 la Apple depositò un brevetto riguardante l’iPod Nano attuale con il quale si mettono in luce nuove gestures da compiere sul piccolo schermo multitouch per il controllo del dispositivo, in particolare il brevetto prevede la possibilità di controllare l’iPod senza che l’utente debba necessariamente guardare il display.

Infatti il problema che affligge la maggior parte, se non tutti, i dispositivi con schermo touch è quella di non poter effettuare anche le operazioni più semplici senza guardare lo schermo del dispositivo in questione a causa della mancanza dei tasti che ci orientano. Sembra però che Apple voglia trovare una soluzione a questo complicato problema, ed il tutto è spiegato nel brevetto che è stato depositato.

Nel caso dell‘iPod Nano, Apple ha pensato bene di poter usufruire dei tasti fisici che lo compongono per mettere in pausa un brano, passare alla canzone successiva o precedente ecc. Inoltre è stata aggiunta la possibilità di alzare ed abbassare il volume dell’audio semplicemente eseguendo un movimento circolare con le dita sul display.

Tutto questo ci dovrebbe permettere, in un futuro abbastanza prossimo, di poter controllare l’iPod Nano anche senza doverlo guardare direttamente.

Brevetti con nuove gestures per l’iPod Nano ultima modifica: 2011-01-02T21:28:16+00:00 da september