I’m Coming: l’applicazione per avvertire in automatico una persona che stiamo arrivando

Oggi vi presento un’applicazione che personalmente la trovo davvero molto utile e ben fatta. Si tratta di I’m Coming, la quale ci permetterà di avvertire nostra madre, la nostra fidanzata, un nostro amico ecc che stiamo per arrivare tramite una mail oppure un sms.

Grazie ad I’m Coming, il nostro iPhone potrà inviare automaticamente una mail od un sms gia impostati, quando con l’auto, il bus o il treno arriviamo ad un certo luogo. Infatti ci basterà selezionare in precedenza all’interno dell’applicazione un o più punti di destinazione (o alert point) e ad ognuno di esso gli si associa una mail oppure un sms con il messaggio che vogliamo.

Dopo aver selezionato tutti i parametri non ci resta che partire, attivare l’applicazione e lasciarla in background. Appena arriveremo nei pressi dell’alert point selezionato, la mail rispettiva verrà inviata automaticamente al destinatario e, nel caso dell’sms, ci verrà chiesto di accettare una notifica di invio.

Insomma, I’m Coming è davvero un’applicazione molto utile per tutti i possessori di iPhone e che non deve assolutamente mancare su di essi. L’unica pecca forse potrebbe essere presentata dal consumo di batteria, in quanto in background sarà attivo il gps e quindi tenderà a scaricare il più velocemente la batteria; ma secondo le mie prove il consumo non è poi cosi eccessivo.

Vi consigliamo caldamente l’acquisto di I’m Coming anche perchè il prezzo è davvero irrisorio; solo 0,79€.

I’m Coming: l’applicazione per avvertire in automatico una persona che stiamo arrivando ultima modifica: 2010-12-31T13:00:49+00:00 da september

Related Posts