McAfee: nel 2011 i virus colpiranno anche Mac ed iPhone | Rumors

Questa notizia provocherà i brividi a tutti gli Apple Users che finora erano sicuri di poter navigare in internet in tutta tranquillità senza la paura di prendersi malevoli virus che infettassero i loro sistemi. Infatti la nota azienda informatica McAfee ha pubblicamente annunciato che molto probabilmente nel prossimo anno i virus cominceranno ad attacare i nostri Mac ed iPhone.

Questa previsione nasce dal fatto che, negli ultimi anni, ha preso molto piede l’acquisto di prodotti targati Apple; e quindi gli hackers cominciano a guardare con interesse questa grande fetta di mercato, con lo scopo di riuscire a rubare una sempre più grande mole di dati riservati.

In particolare, i dispositivi che saranno più colpiti saranno principalmente iPhone ed iPad; i quali sanno avendo una rapida crescita tra gli utenti e fonti di una continua connessione ad Internet. Inoltre, a causa della pratica del Jailbreak, il lavoro degli hackers sembrerebbe molto facilitato. Infatti esso permette di entrare molto facilmante all’interno dei file di sistema dei dispositivi tramite SSH; e quindi i nostri dati personali sono a rischio. Il nostro consiglio è di stare molto attenti al suo utilizzo, di spegnerlo quando non ne abbiamo bisogno e  di cambiare la password periodicamente.

Ovviamente tutte queste notizie sono da prendere come un semplice rumors, perchè dalla teoria alla pratica ce ne passa. Ma di certo non sono concetti da sottovalutare, infatti il pericolo non è poi cosi remoto.

Che non sia proprio McAfee a produrre i primi virus per Mac e iPhone? :D

McAfee: nel 2011 i virus colpiranno anche Mac ed iPhone | Rumors ultima modifica: 2010-12-29T17:36:20+00:00 da september