L’iPod Nano è gia stato vittima del “Jailbreak” [VIDEO]

Una curiosa ed inaspettata notizia è apparsa sul sito nanohack.me. Infatti sembra che uno sviluppatore sia riuscito in qualche modo a manipolare e modificare il sistema operativo del nuovo iPod Nano, riuscendo così ad installare delle applicazioni “fantasma” in modo da disporre le icone della springboard in modo differente.

Ovviamente tutto quello che è stato eseguito dallo sviluppatore in questione, James Whelton, è solo un piccolissimo hack molto semplice; ma se il progetto fosse portato avanti con la giusta precauzione forse potremmo vedere il più piccolo dispositivo a supportare il multitouch sul quale è possibile eseguire il Jailbreak ed installare applicazioni di terze parti.

Infatti si potrebbe riuscire, tramite adeguate modifiche, a visualizzare video ed addirittura installare delle applicazioni qualora fosse possibile. Di seguito vi mostriamo il video dell’hack effettuato sull’iPod Nano:

Non si conoscono chiaramente tutti i passaggi effettuati per effettuare questa semplice ma importante modifica; però lo sviluppatore ha dichiarato che nei prossimi giorni rilascerà pubblicamente tutto il procedimento dettagliato.

Secondo voi riusciremo a vedere anche i nostri iPod Nano “vittime” del Jailbreak?

L’iPod Nano è gia stato vittima del “Jailbreak” [VIDEO] ultima modifica: 2010-12-28T14:00:43+00:00 da september