Skype aggiungerà le videochiamate anche su iPhone

Si era molto parlato tempo indietro di un possibile intervento di Skype sulla sua applicazione per iPhone con lo scopo di aggiungere il supporto alla videochiamata, soprattutto dopo la presentazione del nuovo iPhone 4 che monta una fotocamera frontale. Dopo le prime smentite però arrivà direttamente da Skype una notizia che sembra far intendere che la videochiamata verrà implementata anche su iPhone.

Come è possibile intuire anche dall’immagine, tra un po di tempo saremo in grado di effettuare videochiamate tramite l’applicazione Skype con i nostri amati iPhone, ma non solo. Infatti saranno supportati anche iPhone 3GS, iPod Touch di 3° e 4° generazione ed iPad. Quest’ultimo però probabilmente potrà solamente ricevere il video.

Per poter effettuare le videochiamate dovremo essere collegati ad una rete WiFi oppure possedere un collegamento 3G, e le prestazioni dovrebbero essere molto buone per entrame le connessioni. Inoltre, per i dispositivi compatibili che possiedono anche la fotocamera frontale, sarà possibile passare da una fotocamera all’altra in modo da decidere cosa far vedere al nostro interlocutore.

Ecco la lista di compatibilità dei software con la videochiamata:

  • Skype per Windows versione 4.2 e superiori
  • Skype per Mac OS X versione 2.8 e superiori
  • Skype per iPhone 3.0 e superiori

Questa è davvero una bella notizia per tutti i possessori di iPhone 4 che finalmente avranno molte più possibilità di utilizzare le fotocamere del loro dispositivo.

Skype aggiungerà le videochiamate anche su iPhone ultima modifica: 2010-12-26T15:00:43+00:00 da september

Related Posts