Dungeon Hunter 2 – stupendo GDR firmato Gameloft

Sembra che Gameloft stia producendo un successo dopo l’altro, ieri infatti vi abbiamo presentato Eternal Legacy, oggi invece è il turno di Dungeon Hunter 2. Si tratta del sequel di un GDR d’azione che approda con grandissimo successo sui dispositivi mobili di casa Apple. Sembrava finito tutto per il meglio, ma ecco che vent’anni dopo l’ambientazione del primo episodio il figlio cattivo del principe uccide il fratello per poter impossessarsi del regno e ridurre in schiavitù e sofferenza l’intero popolo. Toccherà a noi impersonare il fratello “del cattivo”, che “ritornato” dalla morte dovrà attraversare il regno di Gothicus per riappropriarsi di ciò che gli spetta. Le ambientazioni curate, l’ottima grafica, la semplicità dei controlli, la longevità di gioco, la colonna sonora e gli effetti audio impeccabili e sempre al momento giusto garantisco una totale immersione in Dungeon Hunter 2, regalando così un’esperinza di gioco altamente emozionante e rendendo questo titolo degno di essere presente sui nostri dispositivi.

Al primo avvio dopo la schermata di caricamento e il filmato che racconta gli eventi accaduti, dovremo scegliere la classe del nostro personaggio tra: guerriero, ladro e mago; cerchiamo di “scegliere bene…” perchè la nostra scelta si ripercuoterà sull’intera avventura; infatti in base a questa otterremo diverse abilità, armi e attacchi speciali per affrontare i nostri nemici. Nel corso del nostro percorso verso il duello finale, ci troveremo di fronte a numerosi combattimenti che permetteranno al nostro personaggio di aumentare “di livello” e dotarlo in questo modo di armi sempre più potenti che troveremo sul nostro cammino o che acquiestermo dai mercanti sparsi per i vari scenari.

Ci saranno dei momenti in cui verremo assediati dai nemici che ci attaccheranno da ogni lato e a questo punto capiremo l’importanza dei personaggi e delle “fate” (esseri visibili solo a chi è “tornato” dalla morte) che si affincheranno a noi e ci aiuteranno nel fronteggiare i nemici.

Merita indubbiamente di essere citata anche la modalità multigiocatore, nella quale potremo vivere l’avventura in modalità cooperazione con altri tre giocatori collegati alla rete o in locale via wi-fi o bluetooth.

Il gioco funziona egregiamente anche su iPhone 3G nonostante la grafica complessa e gli effetti alquanto eleborati, anche se capita che in alcune situazioni ci sia un rallentamento di qualche secondo. Unica pecca però è che la modalità multigiocatore, per ovvi motivi, è disponibile a partire dall’iPhone 3GS.

Dungeon Hunter 2 è un titolo che sicuramete vale la pena di acquistare; infatti grazie alla sua longevità e alla sua ottima realizzazione vi regalerà ore e ore di divertimento, “immersi” totalmente nei panni del protagonista che dovrà attraversare un’intero regno e combattere con centinaia di nemici per sconfiggere il male e riprendere le redini del proprio regno.

Dungeon Hunter 2 – stupendo GDR firmato Gameloft ultima modifica: 2010-12-21T15:30:15+00:00 da -

Related Posts