Eternal Legacy: nuovo capolavoro firmato Gameloft | AppStore

Dopo il successo di Real Football 2011 e Real Golf 2011, altri titoli prodotti dall’azienda francese Gameloft hanno iniziato a scalare le classifiche degli App-Store di tutto il mondo. Uno di questi è Eternal Legacy, un GDR (gioco di ruolo) di tipo giapponese che trae spunto, e per certi versi rende omaggio, a giochi che hanno fatto la storia su pc e console come Final Fantasy e Chrono Trigger. Nei panni del protagonista, Astrian, il nostro compito sarà quello di salvare il nostro mondo, Algoad, dalla distruzione e di ristabilire il legame tra uomo e natura.

Il gioco ci offre diverse ore di intrattenimento grazie ad una trama complessa ricca di colpi di scena, alla possibilità di esplorare un mondo “3D” dove potremo muoverci liberamente e guardarci intorno grazie alla telecamera che ruota a 360° e infine grazie all’azione e all’adrenalina che attraverserà il nostro corpo non solo durante i combattimenti ma anche nei momenti in cui ci verranno proposti filmati o dialoghi con altri personaggi.

Sebbene la grafica sia molto ben curata e ricca di dettagli non raggiunge di certo il livello visto in altri prodotti targati Gameloft; ma di questo ce ne dimenticheremo non appena la schermata di caricamento sarà sparita e noi verremo “catapultati” nel vivo di questa avventura fantasy/fantascientifica.


I primi minuti di gioco serviranno per conoscere brevemente la storia e per familiarizzare con i comandi soprattutto con quelli legati alla fase di combattimento a turni. Durante questa fase di gioco si dovrà ogni volta scegliere le azioni che il nostro personaggio compierà non appena “la barra di azione” sarà piena. Nel corso del gioco ci ritroveremo ad affrontare diversi nemici e molto spesso non saranno da soli, ma per fortuna in nostro aiuto ci saranno alcuni personaggi a cui dovremo dare indicazioni sul comportamento da tenere in battaglia.

Bisognerà affidarsi a tutta la propria bravura per interagire al meglio con l’ambiente e i personaggi circostanti e talvolta saremo costretti a ricorrere al nostro ingegno per risolvere piccoli misteri che ci permetteranno di superare gli ostacoli che si presenteranno sul nostro cammino. Dovremo inoltre fare sempre attenzione ai dialoghi perchè in base alle situazioni i nostri interlocutori potrebbero volerci seguire nell’avventura, svelarci segreti o tecniche per affinare le nostre abilità.

E se la trama principale non basta, Eternal Legacy, offre diverse missioni secondarie e la possibilità di personalizzare il nostro personaggio e le sue armi, in modo tale da essere noi stessi artefici del nostro destino.

Eternal Legacy è sicuramente un titolo che vale la pena di giocare per tutte le caratteristiche sopra descritte e, cosa da non sottovalutare, per il fatto che risulta essere compatibile con tutti i dispositivi, anche con l’iPhone 3g che ultimamente sembra essere sempre meno considerato, a causa del “gap tecnologico” che lo separa dai dispositivi Apple di ultima generazione.

Eternal Legacy: nuovo capolavoro firmato Gameloft | AppStore ultima modifica: 2010-12-20T15:30:03+00:00 da -

Related Posts