Apple aggiungerà un navigatore GPS gratuito di serie in iOS?

Recentemente Apple ha pubblicato diverse offerte di lavoro nelle quali si ricercano degli ingegneri esperti per quanto riguarda il mondo della navigazione satellitare per iOS. Che cosa ci aspetterà in futuro?

Si possono pensare diverse ipotesi a riguardo. Infatti Apple potrebbe aggiornare l’applicazione nativa Google Maps che non ha ricevuto nessun update dai tempi del primo iPhone. Un’altra ipotesi invece potrebbe riguardare lo sviluppo di un software di navigazione satellitare proprietario da implementare nei prossimi firmware dei dispositivi in maniera gratuita.

A potenziare quest’ultima ipotesi inoltre troviamo il recente acquisto da parte di Apple di 2 aziende molto importanti nel campo della navigazione: Placebase e Poly9. Esse rispettivamente forniscono mappe satellitari e creano dei servizi simili al famoso Google Earth.

C’è da dire inoltre che la concorrenza si è gia fatta sentire a proposito, infatti Nokia ha gia da tempo implementato nei sui smartphone un navigatore satellitare gratuito utilizzabile da tutti gli utenti.

Quindi potremmo davvero pensare che Apple stia sviluppando un navigatore satellitare da implementare gratuitamente su tutti i dispositivi supportati. Speriamo bene!

Apple aggiungerà un navigatore GPS gratuito di serie in iOS? ultima modifica: 2010-12-21T10:30:52+00:00 da september