Real Racing 2 – Il nuovo capolavoro firmato Firemint

E’ finalmente disponibile Real Racing 2, che sicuramente da oggi sarà uno dei migliori giochi presenti in Apple Store. Se già il primo titolo era qualcosa di incredibile, il nuovo Real Racing vi lascerà ancora più a “bocca aperta” grazie alla grafica dettagliatissima e all’alto livello di realismo, che vi faranno vivere ogni curva come se al volante dell’auto ci foste per davvero. Inutile dire che per godersi al meglio questo gioco l’ideale sarebbe un dispositivo di ultima generazione con il display Retina, come l’iPhone 4 o l’iPod Touch.

Appena avviato il gioco vi verrà richiesto di selezionare uno dei tre livelli di difficoltà disponibili, si passerà poi alla selezione della modalità di gioco e a questo punto potrete scegliere tra: “Carriera”, “QuickRace”, “Time Trial” e “Multiplayer”. Grazie a quest’ultima modalità potrete giacare sia online con utenti provenienti da tutto il mondo oppure sfidare gli amici connessi su rete locale.

Nella modalità carriera si inizierà con un budget di 25.000$ che vi servirà per acquistare la nostra prima auto; potrete scegliere tra la Volkswagen Golf GTI e la Volvo C30. Non c’è da preoccuparsi se la vostra auto preferita si trova ancora nel “Car Market” e non nel vostro garage, questo perchè grazie alle gare sarà abbastanza semplice “racimolare” il denaro necessario per acquistarla. Indubbiamente da sottolineare è l’accuratezza e la precisione con la quale sono riprodotte le autovetture presenti nel “Market”. Potrete scegliere il vostro veicolo tra marchi veramente prestigiosi come BMW, Chevrolet, Ford, Jaguar, Lotus, MCLaren, Nissan, Volkswagen e Volvo.

Il primo evento della “Carriera” vi permetterà di prendere confidenza con i controlli ed eventualmente personalizzarli scegliendo tra bene sette metodi, i quali vi aiuteranno ad ottenere la migliore esperienza di gioco possibile. Cinque sono le visualizzazioni presenti in Real Racing 2 tra le quali ricordiamo la bellissima visuale interna all’abitacolo, con il cruscotto lo sterzo e tutti gli altri elementi.

Durante le corse, la vostra e anche le auto degli avversri potranno subire danni, i quali non influiranno particolarmente sulla velocità o sulle prestazioni del veicolo. Se pensate di vedere testacoda, capovolgimenti o incidenti spettacolari…beh mi dispiace deludervi ma non ci sono. Sicuramente l’attenzione degli sviluppatori si è concentrata maggiormente sulle dinamiche di guida che risultano pertanto ottime e soprattutto sull’attenzione ai dettagli delle autovetture, dell’asfalto e di tutto ciò che vedrete durante le gare. Oltre ad acquistare nuovi veicoli è anche possibile personalizzare quelli che si hanno già, sia dal punto di vista estetico sia da quello prestazionale, permettendo in questo modo alla vostra vettura di accedere anche alle competizioni successive.

In sostanza 30 auto con licenza ufficiale, 15 tracciati dettagliatissimi e un’esperienza di guida straordinaria.

Real Racing 2 – Il nuovo capolavoro firmato Firemint ultima modifica: 2010-12-16T16:07:53+00:00 da -

Related Posts