iPhone 5: e se ci fosse un nuovo menù?

Diverse indiscrezioni stanno circolando in rete riguardo ad un possibile nuovo menù destinato alla nuova versione del “sistema operativo” per iPhone ossia l’iOS 5, che con molta probabilità dovrebbe vedere la luce con l’uscita dell’iPhone 5. Queste voci si basano su un brevetto che Apple ha richiesto di depositare e che riguarda proprio questa tipologia di organizzazione delle icone.

Ovviamente si tratta solo di ipotesi, anche perchè non è del tutto chiaro se questo brevetto verrà impiegato e soprattutto per quale fine verrà utilizzato; non dimentichiamoci che potrebbe riguardare “la famiglia Mac” o più semplicemetne potrebbe trattarsi di una novità per la gestione dei contenuti nell’ambito della suite iLife.

Sicuramente l’introduzione di un nuovo menù rappresenterebbe una vera novità e segnerebbe un punto di rottura con l’attuale concezione dei dispositivi di casa Apple. Di pro e di contro ce ne sono tanti e forse la scelta migliore sarebbe quella di lasciar decidere all’utente quale organizzazione grafica utilizzare; soluzione che non scontenterebbe nessuno. Trattandosi solo di voci è ancora presto per dedicarci lunghe riflessioni.

iPhone 5: e se ci fosse un nuovo menù? ultima modifica: 2010-12-09T10:34:13+00:00 da -

Related Posts