Magic Trackpad: Conosciamo meglio questo nuovo prodotto Apple

Abbiamo gia accennato in un precedente articolo che oggi pomeriggio Apple ha rilasciato nell’Apple Store Online nuovi prodotti, tra cui troviamo il Magic Trackpad. Ma che cos’è? Come funziona? Andiamolo a scoprire insieme.

Innanzitutto, per capire fin da subito la funzione principale del Magic Trackpad, possiamo dire che esso non è altro che il trackpad gia presente sui MacBook Pro, soltanto un pò più grande e con molta superficie in più. La parte superiore è composta principalmente da vetro e questo prodotto può tranquillamente sostituire il Magic Mouse, in quanto la parte superiore è completamente cliccabile.

Inoltre il Magic trackpad, essendo completamente Multi-Touch, ci da la possibilità di effettuare alcuni gesti specifici per avere un’esperienza di navigazione veramente eccezionale. Infatti con delle semplici gestures, potremo scorrere le pagine con due dita, pizzicare le immagini per ingrandirle, ruotarle con due dita, sfogliare le pagine con tre dita o usare addirittura quattro dita per attivare l’applicazione Exposé o passare da un’operazione all’altra.

Inoltre il collegamente del magic Trackpad con il nostro Mac è veramente molto facile, intuitivo e veloce. Infatti non dovremo collegare alcun filo, ma basterà attivare il bluetooth e goderci questo fantastico prodotto; proprio come avviene per la tastiera Apple. I due prodotti possono essere comodamente usati assieme, infatti il Trackpad ha lo stesso design della keyboard ed anche la stessa inclinazione. Quindi per passare da una periferica ad un’altra sarà veramente semplice e comodo.

Apple ha pensato proprio a tutto, anche in campo energetico. Infatti il Magic Trackpad dopo alcuni minuti di inattività si spegnerà autonomamente, per preservare la durata delle batterie.

Il prodotto ha un costo di 69€ ed è acquistabile tramite l’Apple Store Online. Per visualizzare la scheda completa del prodotto vi rimando al sito ufficiale.

Magic Trackpad: Conosciamo meglio questo nuovo prodotto Apple ultima modifica: 2010-07-27T21:33:47+00:00 da september

Related Posts