ATC Pro – Controlla il traffico aereo

Per gli appassionati del genere e non solo, ecco a voi un nuovo e divertente gioco riguardante il modo dell’aviazione civile. ATC Pro vi permette di vivere con maggior realismo la gestione del traffico aereo sul vostro dispositivo mobile. Dal punto di vista della giocabilità e della grafica non raggiunge certo il livello di “Flight Control” o “Airport Mania: First Flight” ma dal punto di vista del realismo non c’è che dire si tratta di un buon prodotto. Il giocatore, durante la partita, deve assumere il ruolo di controllore a tutti gli effetti; infatti non basterà più tracciare con il dito la rotta dell’aereo ma bisognerà comunicare al velivolo altitudine, velocità e direzione da seguire. Una volta indirizzato l’aereo verso la pista bisognerà autorizzarlo all’atterragio e verificare che effettivamente riesca a portare a termine l’operazione altrimenti bisognerà comunicargli le istruzioni per tentare un nuovo atterragio. Nel frattempo dovrete anche autorizzare e guidare fuori dal vostro spazio di competenza gli aerei pronti al decollo dall’aeroporto e verificare che il volo dei velivoli in transito non vada a compromettere la sicurezza delle manovre di decollo e atterraggio. La grafica, in stile visione satellite, contribuisce a rendere ancora più coinvolgente questo titolo che per gli appassionati non può sicuramente mancare nel dispositivo.

Le modalità di gioco sono sette e le prime due sono dei tutorial che insegnano i comandi principali del gioco. Grazie a queste due lezioni qualsiasi giocatore anche chi non ha minimamente esperienza riuscirà in poco tempo a prendere confidenza con questo gioco. Di seguito ecco le sette modalità:

* Handle 5 landings (practice) – Gestire 5 atterraggi
* Handle 5 takeoffs (practice) – Gestire 5 partenze
* Handle 10 aircraft landing and taking off – Gestire 10 aerei che decollano e atterrano
* Handle 20 aircraft landing and taking off – Gestire 20 aerei che decollano e atterrano
* Play Until Incident (crash or lost aircraft) – Giocare fino a che non si verifica un incidente
* Play 5 minute speed round – Giocare per 5 minuti
* Play 10 minute speed round – Giocare per 10 minuti.

ATC Pro offre anche diverse location tra cui Detroit (DTW) e Chicago (ORD), oltre a diverse opzioni per rendere più o meno complicato il livello di gioco.

Lo sviluppatore promette nuove modalità di gioco nelle verisoni successive in modo tale da aumentare la longevità del titolo.

ATC Pro – Controlla il traffico aereo ultima modifica: 2010-12-01T15:26:39+00:00 da -

Related Posts