iOS 4.2 rilasciato da Apple per iPhone, iPod Touch ed iPad

Da poche ore Apple ha finalmente rilasciato il tanto atteso nuovo aggiornamento per iPhone, iPod Touch ed iPad che porta la versione di iOS alla 4.2. Andiamo subito a vedere tutti i cambiamenti e le novità apportate.

Iniziamo subito con l’avvertirvi che se siete interessati al Jailbreak del vostro dispositivo allora non aggiornate, pena l’impossibilità di non poterlo eseguire attualmente. Inoltre chi avesse gia eseguito la procedura del Jailbreak, aggiornando ad iOS 4.2 perderà l’operazione e Cydia, ritrovandosi con un iPhone pari all’originale.

Ed ora passiamo a tutte le novità di questo aggiornamento.

AirPrint

La novità più attesa forse è proprio la nuova funzionalità di AirPrint, cioè quello che Apple intende per “stampa senza fili”. Infatti con questa nuova opzione, potrete facilmente stampare sulle stampanti di una stessa rete tutti i file che vorrete direttamente dall’iPhone.

AirPlay

AirPlay si tratta dell’evoluzione del famoso AirTunes, ma oltre che cambiare nome aggiunge anche moltissime innovazioni: infatti adesso si potrà eseguire lo streaming non solo della musica, ma anche di video ed immagini; il tutto ovviamente in maniera semplice ed integrata in iOS.

Find My iPhone\iPod Touch\iPad

Notizia dell’ultim’ora è la disponibilità resa gratuita da Apple del servizio Find My Phone, il quale ci permetterà di rintracciare il nostro dispositivo in qualsiasi parte del globo ci troviamo. Potremo inviare da remoto sms, visualizzarli, spegnere il cellulare, cancellare tutti i dati sensibili ecc.

Calendario

  1. Adesso si potranno importare i file .ics
  2. Cambiata l’icona dei compleanni

Note

E’ stata aggiunta una nuova opzione nelle Impostazioni attraverso la quale saremo in grado di cambiare il font dei caratteri; attualmente sono presenti solamente 3 diversi tipi:

  • Marker Felt
  • Helvetica
  • Chalkboard

Messaggi

Adesso sarà possibile impostare una suoneria personalizzata per ogni contatto per la ricezione degli SMS. In questo modo potremo capire chi ci sta cercando solamente ascoltando la suoneria che avremo impostato.

Volume

Aggiunta la possibilità di alzare od abbassare il volume del nostro dispositivo attraverso un nuovo comando presente nella barra del multitasking, facendo due swipe verso sinistra.

Suoneria

Possibilità di gestire indipendentemente la suoneria del telefono. Infatti se attiveremo questa opzione, anche se agiremo sui tasti laterali per cambiare il volume essa non verrà modificata, mantendendo il suo valore originale.

YouTube

  • Aggiunta la possibilità di di votare i video su YouTube direttamente dall’interno dell’applicazione nativa.
  • Possibilità di decidere se rendere i video caricati su YouTube pubblici, privati oppure visualizzabili solo su link.

FaceTime

Aggiunto il pulsante di integrazione a FaceTime all’interno dei messaggi, in modo da poter videochiamare i nostri interlocutori in qualsiasi momento.

Appena noteremo ulteriori novità provvederemo ad aggiornare l’articolo, restate sintonizzati :)

iOS 4.2 rilasciato da Apple per iPhone, iPod Touch ed iPad ultima modifica: 2010-11-22T21:48:48+00:00 da september

Related Posts