Google Mobile Apps – L’applicazione che vi porta nel futuro.

Progettata per iPhone e iPad questa bellissima applicazione vi porta nel futuro offrendovi un gran numero di funzionalità che vi aiuteranno nella vita di tutti i giorni. Grazie a Google Mobile Apps potrete infatti effettuare ricerche vocali sul web e visionare i punti di interesse (alberghi, ristoranti, negozi e servizi di ogni genere… ) più vicini rispetto alla posizione in cui vi troverete, che grazie al gps integrato del dispositivo verrà rilevata automaticamente senza obbligarvi a digitare alcun indirizzo. Il successo di questa applicazione non è solo da attribuire alle sue caratteristiche; ma anche alla grafica piacevole e curata, alla semplicità di utilizzo e ai suggerimenti automatici che permettono di risparmiare tempo durante una ricerca. Se tutto ciò vi sembra abbastanza attuale…beh! avete ragione! Il titolo che ho scelto si riferisce a una nuova funzionalità di Google Mobile Apps che nel corso di qualche anno sicuramente cambierà il modo di utilizzare qualsiasi dispositivo mobile dotato di fotocamera e connessione dati. Ecco a voi Google Goggles.

Immaginate di fotografare con il vostro dispositivo un palazzo o un monumento e ricevere dopo pochi secondi tutte le informazioni e notizie che lo riguardano, immaginate di fotografare un biglietto da visita e importarne i contatti, immortalare un dipinto e scoprirne ogni singolo aspetto, sapere tutto su un vino o su un libro scattando una fotografia rispettivamente all’etichetta e alla copertina…impossibile? Invece no, perchè questo è Google Goggles. E per mostrarvi meglio il suo funzionamento ecco due video:

Sicuramente si tratta di un’innovazione che non può passare inosservata e anche se attualmente è ancora agli stadi iniziali si può benissimo capire quali siano le sue potenzialità. Con lo sviluppo di un adeguato software per il riconoscimento delle immagini si potrebbe identificare praticamente qualsiasi cosa, oggetti, animali e persone, permettendo a tutti una maggiore e migliore conoscenza del mondo che ci circonda.

Google Mobile Apps – L’applicazione che vi porta nel futuro. ultima modifica: 2010-11-19T07:00:09+00:00 da JB

Related Posts

  • iFix

    bellissima recensione, grande App… complimenti!

    • Jacopo Balbiani

      Ho sempre seguito da vicino questo tipo di tecnologia perchè la ritengo il futuro e già adesso riesce a fare cose davvero impressionanti. Ho fatto qualche prova con il mio 3gs fotografando sia dal monitor del pc che dal vivo diversi palazzi/monumenti e sono rimasto veramente sbalordito dai risultati ottenuti. :)

      • Anche io ho avuto modo di provarla st’applicazione..è davvero strabiliante..non credevo che si potessero fare ste cose ancora :D