WiFi libero in Italia a partire dal 2011!

Da 5 anni a questa parte, a causa di alcuni allarmi teroristici, in Italia è stata messa in vigore una legge che tra le altre restrizione, obbligava anche a tutti coloro che volevao collegarsi ad un hot-spot WiFi di registrarsi presso il fornitore del servizio. Questa legge prende il nome di “Decreto Pisanu” e, secondo alcune voci, verrà annullato a partire dal 2011.

Il 31 Dicembre 2010 infatti è la data della scadenza del decreto, e a quanto pare il governo non ha intenzione di rinnovarlo. Tutto ciò significa che a partire dal 1° Gennaio 2011, il collegamento agli Hot-Spot WiFi in Italia sarà del tutto gratuito.

Tutto ciò va a favore sia agli utenti, i quali non dovranno più pagare per registrarsi ad una rete ed usufruire ad Internet; sia ai possessori del servizio, i quali non saranno più obbligati a far iscrivere gli utenti e tenere un registro dettagliato delle generalità e di cosa è stato visualizzato.

Finalmente anche in Italia quindi arriva il WiFi libero, ed ognuno di noi potrà collegarsi ad un Hot-Spot WiFi in maniera gratuita e senza seguire nessuna procedura burocratica. C’è da dire comunque che non tutte le reti WiFi diventeranno libere e gratuite, infatti chi lo vorrà potrà sempre mantenere la propria password d’accesso personale.

WiFi libero in Italia a partire dal 2011! ultima modifica: 2010-11-05T18:53:18+00:00 da september