DataMan: Un ottimo gestore di soglie dati per iPhone | AppStore

DataMan controlla e gestisce l’utilizzo dei dati, sia in WiFi che in 3G, in tempo reale; mantenendo un registro dettagliato delle vostre attività. Per controllare il consumo dei dati ed evitare di oltrepassare il limite imposto dal gestore, è possibile impostare le soglie di utilizzo preferite e ricevere degli avvisi in tempo reale quando essi vengono superati.

DataMan va ad aggiungersi alla moltitudine di applicazioni presenti in AppStore che offrono il servizio di controllare il flusso di dati, ma questa applicazione è leggermente migliore alle altre sia per le funzionalità che per il prezzo davvero contenuto. Andiamo ad analizzare tutte le caratteristiche dell’applicazione:

  • Possibilità di tracciare il tuo utilizzo giornaliero, settimanale e mensile dei dati 3G e Wi-Fi. È possibile inoltre visualizzare l’uso quotidiano in un grafico dettagliato.
  • Possibilità di Geotaggare le vostre attività di dati e visualizzarli su di una mappa. Molto utile quando si viaggia e si è in roaming.
  • Possibilità di ricevere notifiche quando si superano le soglie di utilizzo impostate. DataMan implementa il multitasking con la notifica in tempo reale. Potrai ricevere questi avvisi anche se l’applicazione è chiusa e non in primo piano.
  • 4 livelli di soglie di utilizzo e 3 categorie di dati (giornaliera, settimanale e mensile) per personalizzare l’applicazione in base al proprio piano dati.
  • Supporto per tutti i gestori. Non è necessario effettuare il login al sito internet del vostro gestore, ovunque voi siate nel mondo è possibile utilizzare DataMan.

DataMan può funzionare anche senza i servizi di localizzazione. Tuttavia in questo caso, non potrà avvenire il geotag.
Se invece il servizio di localizzazione è attivato, DataMan utilizza i nuovi servizi di localizzazione offerti da iOS4 in grado di ridurre drasticamente il consumo della batteria.

La vostra privacy con DataMan è protetta. I dati relativi al geotag vengono memorizzati nel dispositivo e non sono trasmessi su nessun server esterno.

DataMan è compatibile sia con iPhone 4 che con iPhone 3GS e 3G. La compatibilità con iPad è in arrivo nel prossimo mese di novembre.

DataMan: Un ottimo gestore di soglie dati per iPhone | AppStore ultima modifica: 2010-10-31T11:45:40+00:00 da september

Related Posts